Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaSicurezza a Cava de' Tirreni, Del Vecchio annuncia maggiori controlli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Sicurezza a Cava de' Tirreni, Del Vecchio annuncia maggiori controlli

Inserito da (Redazione), domenica 23 aprile 2017 14:28:59

di Adriano Rescigno

Adesione allo SPRAR, adesso parla il consigliere Giovanni Del Vecchio, delegato alla Polizia Locale: «Il Comune ha deciso di aderire allo Sprar affinchè la gestione di tutta la vicenda sia di nostra competenza ed evitando quindi interferenze gestionali della Prefettura che ci priverebbero delle sovvenzioni e delle clausole legate al sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, inoltre con la non adesione ci sarebbe stata negata la possibilità di istituire un bando di gara, che invece verrà indetto nelle prossime settimane, circa l'assegnazione delle strutture a cooperative private che gestiranno alcuni aspetti della permanenza dei rifugiati nel nostro territorio».

In merito alla questione sicurezza sollevata in città sin dagli albori della questione accoglienza: «Nelle mie funzioni di delegato alla Polizia Locale - continua il consigliere Del Vecchio - posso assicurare che i controlli si faranno più serrati e si intensificheranno affinchè la solidarietà non ceda il passo a problematiche legate alla sicurezza dei cittadini.

Saranno istituiti interventi straordinari, come quelli che si sono svolti ieri che hanno portato, in un'azione di controllo in villa Schwerte, al fermo di due individui di nazionalità polacca che erano lì soliti bivaccare e risiedere in ‘'alloggi'' di fortuna; e sempre nella stessa giornata di ieri in un controllo congiunto della Polizia Locale con la Polizia di Stato si è provveduto al fermo di 4 individui di nazionalità rumena che erano soliti infastidire chi usufruiva del servizio di parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria. I cittadini cavesi - chiosa il consigliere - possono stare tranquilli».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103017100