Tu sei qui: PoliticaSi è insediato il Commissario Salvatore Grillo
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), giovedì 21 gennaio 2010 00:00:00
Si è insediato ufficialmente questa mattina, presso il Comune di Cava de’Tirreni, il Commissario Prefettizio dott. Salvatore Grillo, nominato da S.E. Sabatino Marchione, Prefetto di Salerno, dopo le dimissioni rassegnate dal Sindaco Luigi Gravagnuolo e la conseguente sospensione “prefettizia” del Consiglio comunale.
Al Commissario Grillo, Capo di Gabinetto della Prefettura di Salerno, toccherà l’ordinaria amministrazione e la gestione provvisoria del Comune di Cava de’Tirreni, in attesa del decreto presidenziale di scioglimento.
«E’ con grande orgoglio che indosserò la fascia tricolore in rappresentanza del Comune di Cava de’Tirreni», ha affermato il dott. Salvatore Grillo nel corso della cerimonia per il passaggio delle consegne con il dott. Luigi Gravagnuolo. «Porterò avanti il mio lavoro in maniera puntuale e coscienziosa, per traghettare questa splendida città fino alla elezione del nuovo Sindaco, democraticamente eletto dal popolo cavese».
IL CURRICULUM DI SALVATORE GRILLO
Il Viceprefetto Dott. Salvatore Grillo, attualmente Capo di Gabinetto della Prefettura di Salerno, è nato a Napoli il 6.04.1956. Laureato in Giurisprudenza, abilitato all’esercizio della professione di avvocato ed alla docenza di materie giuridiche ed economiche, giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza di Commendatore O.M.R.I.
E’ entrato in carriera prefettizia il 15.12.1982 ed ha prestato servizio nelle sedi di Venezia, Gorizia, Brescia e Terni. Nel corso della carriera ha sempre ricoperto incarichi di particolare delicatezza e rilievo, quali quello di Dirigente dell’Area Ordine e Sicurezza Pubblica, Dirigente della Protezione Civile, Capo Ufficio Stampa, Capo di Gabinetto e Viceprefetto Vicario.
E’ stato responsabile del Centro Operativo Misto di Massa Martana in occasione del terremoto in Umbria del 1997 e della struttura operativa approntata per fronteggiare il cosiddetto “Millennium Bug”. Il dott. Grillo annovera anche esperienze commissariali presso vari Enti, quali il Comune di Parrano, l’Opera del Duomo di Orvieto e, per conto della Provincia di Terni, Commissario Straordinario per la pianificazione ed attivazione degli interventi di contenimento numerico della specie cinghiale nelle aree dei Parchi Regionali dei fiumi Tevere e Nera e nelle aree demaniali.
E’ docente presso la Scuola Allievi della Polizia di Stato di Spoleto e del Corpo Forestale dello Stato di Città Ducale, nonché componente del Gruppo di Lavoro presso la Suprema Corte di Cassazione “Ecologia e Territorio” e della Giunta Esecutiva del C.O.N.I. - Commissione Giuridico-Finanziaria - presso il Comitato Provinciale di Terni. Dal dicembre 2004 è componente del Comitato di Presidenza e del Comitato Scientifico del sito www.dirittoambiente.com.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100111104
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...