Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaServalli: «Un anno di promesse ed illusioni di Galdi»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Servalli: «Un anno di promesse ed illusioni di Galdi»

Inserito da Enzo Servalli, gruppo consiliare Pd (admin), martedì 1 marzo 2011 00:00:00

Ad un anno dall’elezione a sindaco della città, Marco Galdi continua nella sua illusoria campagna elettorale. Elencazione di cose di fare, esortazioni (inascoltate) ai collaboratori. Adesso propone, per meglio dire, ripropone "12 obiettivi" da raggiungere. Sono, grosso modo, gli stessi di un anno fa e che con ogni probabilità, saranno gli stessi che indicherà tra un anno. In verità, la buona politica dovrebbe fare le cose e poi giustamente promuoverle.

A partire dalla promessa di un nuovo ospedale nell'area ex Cofima. Non entro nel merito di un'operazione, quella di acquisto dell'area ex Cofima, su cui abbiamo espresso la nostra contrarietà in tutte le sedi e che ha indebitato ulteriormente le già esangui casse comunali. Ma l'idea, certo attraente ma tutta da verificare, di un nuovo ospedale, non risolve i problemi di oggi, che sono tanti e di incerta soluzione.

Basti dire, che soltanto alcuni giorni fa, il consigliere regionale, Giovanni Baldi, ha sostanzialmente comunicato il trasferimento al "Villa Malta" di Sarno di alcuni reparti molto importanti. Penso, a titolo esemplificativo, al servizio di Endocrinologia il cui trasferimento non risolverebbe, come è ovvio, la necessità di riprogettare e qualificare l'ospedale di Sarno ma priverebbe Cava de' Tirreni di un servizio di assistenza di grande professionalità, specie per gli anziani.

Per non parlare poi, della confusione che emerge circa la politica urbanistica e di governo del territorio, schiacciata tra la necessità di mantenere promesse fatte e le reali possibilità di intervento e di rispetto delle leggi.

Insomma, il quadro è desolante, in un momento di gravissima crisi economica, che ha messo in ginocchio, professionisti, commercianti, imprese. La politica deve fare i conti con la realtà ed i cittadini non vanno presi in giro. Di “Libri dei sogni” non si avverte la necessità, di serietà invece sì.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Enzo Servalli Enzo Servalli

rank: 10516108