Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Vincenzo de' Paoli

Date rapide

Oggi: 27 settembre

Ieri: 26 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaServalli pronto ad "assistere" gli stranieri

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Servalli pronto ad "assistere" gli stranieri

Inserito da (admin), martedì 28 aprile 2015 00:00:00

«Potenziare l’ufficio per l’assistenza agli stranieri presenti sul nostro territorio». È questa l’intenzione del candidato sindaco del Pd, Vincenzo Servalli, che domenica scorsa, nella sede elettorale “Servalli Sindaco”, al civico 245 di Corso Umberto I, ha tenuto una riunione con una folta rappresentanza di cittadini comunitari ed extracomunitari presenti sul territorio metelliano.

Molte le difficoltà palesate dagli stranieri: dai problemi burocratici a quelli di integrazione sociale. Sul territorio non esiste neanche più la Consulta dei Popoli, istituita qualche anno fa e che dava la possibilità agli stranieri di integrarsi nel tessuto sociale della città dei portici. Ora il candidato sindaco del Pd, Vincenzo Servalli, ha previsto due figure indispensabili da affiancare all’impiegato, Antonio Trezza, che già dà un valido contributo alla causa stranieri.

«Al già validissimo Antonio Trezza dell’Ufficio Immigrati di via Della Repubblica - afferma il candidato sindaco del Pd, Vincenzo Servalli - affiancheremo la figura di mediatore culturale ed assistente sociale, al fine di poter allargare il raggio d’azione sul fenomeno immigrazione».

Sono 1120 gli immigrati regolari (777 femmine e 343 maschi), censiti all’Ufficio Anagrafe del Comune metelliano, con una folta presenza di ucraini e romeni. Un Ufficio affidato alla disponibilità dell’istruttore amministrativo, Antonio Trezza, persona disponibile, solidale e sempre pronto a tendere una mano alle persone che in terra straniera hanno difficoltà anche solo a farsi capire.

Un Ufficio Immigrati che non esiste nella pianta organica del Comune e che solo per il forte senso umanitario dell’impiegato Trezza, il quale trova tempo anche per queste pratiche, è possibile nella sede di via Della Repubblica. Una sede dove, specie il giovedì pomeriggio, si accodano dai 20 ai 40 immigrati per fare richiesta di pratiche per ricongiungimento familiare, per lettera di invito turistico e per certificazioni varie.

L’addetto stampa Annalaura Ferrara

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Le bandierine straniere all'Ufficio Anagrafe Le bandierine straniere all'Ufficio Anagrafe

rank: 10638108