Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Politica"Sentitevi tutti candidati, è in gioco il vostro futuro"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

"Sentitevi tutti candidati, è in gioco il vostro futuro"

Inserito da (admin), martedì 16 marzo 2010 00:00:00

Franco Barbato, deputato della Repubblica e membro della Commissione Finanze, è intervenuto a Cava de’ Tirreni a sostenere la campagna elettorale del candidato sindaco Luigi Gravagnuolo e del candidato consigliere Domenico Bruno. L’incontro, svoltosi ieri sera presso il comitato elettorale di Luigi Gravagnuolo, è stato moderato dalla coordinatrice cittadina Idv, Angela di Lorenzo.

Acceso e sentito l’intervento dell’onorevole, esponente “civico” del partito e molto sensibile alle tematiche della cittadinanza attiva: «Credo che le liste civiche siano l’ultima frontiera della politica. Bisogna mettere da parte le beghe di partito ed è questo il modo più semplice per parlare chiaro al nostro elettorato. Ci troviamo di fronte ad una coalizione fatta in gran parte di collusi alle logiche criminali: Gambino, Mastella, Conte e molti altri sono i nostri avversari politici, con numerosi carichi pendenti. Sembra quasi che nel Pdl per fare carriera devi aver fatto praticantato nella camorra. Ecco perché sono qui a dare il mio sostegno a Luigi Gravagnuolo ed a chi, come Domenico, è in politica per dare e non per prendere. Sentitevi tutti coinvolti al voto del 28 e del 29 marzo, è in gioco il vostro futuro».

Nello stesso segno l’intervento di Domenico Bruno, che mette al primo posto la lotta all’abusivismo: «Siamo confluiti nel progetto delle liste civiche perché ne siamo ampiamente convinti, al punto da rinunciare al nostro simbolo. Da parte mia farò di tutto affinché si prosegua nella messa in sicurezza delle zone ad alto rischio idrogeologico, preservando l’incolumità di chi ci vive».

Sempre sull’abusivismo è intervenuto Luigi Gravagnuolo: «Il piano urbanistico comunale è la risposta seria, vera, ai problemi edilizi. Noi a Cava abbiamo fatto scelte coraggiose ed energiche, tenendoci lontani dalle logiche delle mazzette e delle costruzioni in nero. Bisogna prendere posizione di fronte al voto ed a personaggi che mandano messaggi eversivi, la risposta non può essere quella di una sanatoria generalizzata».

L’addetto stampa Francesco Nobile

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10316105