Tu sei qui: PoliticaSenatore si dimette da capogruppo PdL
Inserito da (admin), giovedì 3 maggio 2012 00:00:00
L’avv. Marco Senatore ha rassegnato le proprie dimissioni da capogruppo consiliare del PdL. La notizia, già nell’aria da diversi giorni, è stata resa pubblica oggi, giovedì 3 maggio, quando il consigliere comunale di maggioranza ha comunicato la sua scelta “irrevocabile”. Ecco di seguito la lettera indirizzata al sindaco Marco Galdi, al presidente del Consiglio comunale, Antonio Barbuti, al coordinatore cittadino del PdL, Gianluca Cicco, ed ai componenti del gruppo consiliare del PdL.
«Io sottoscritto avv. Marco Senatore, come già reso noto al Gruppo PDL nelle sedute del 19 e 27/4 c.a e al Gruppo di maggioranza il 24/4 c.a, rassegno le mie irrevocabili dimissioni da capogruppo del PDL con decorrenza immediata.
Tale decisione è motivata dalla volontà, da convinto uomo di squadra e non da individualista accentratore, di far fare una nuova esperienza agli altri componenti il Gruppo Consiliare PDL e di far crescere, politicamente, lo stesso nell’interesse esclusivo dell’Amministrazione e, soprattutto, della Città.
Le mie dimissioni non rappresentano assolutamente un distacco dal PDL dal progetto di questa Amministrazione che continuerò a sostenere impegnandomi, ancor più, come Consigliere comunale, come Presidente della Commissione Ambiente e Salute e come delegato del Sindaco per il settore ceramico e per la gestione della Mediateca, ma una dimostrazione che non sono legato agli incarichi.
Sono stato sono e sarò sempre, seguendo gli insegnamenti di mio padre, un uomo leale, trasparente che basa il suo credo professionale e politico sull’impegno, sulla concretezza e sull’operatività, lasciando agli altri l’effimera visibilità fine a se stessa.
Voglio, infine, con la presente ringraziare i miei colleghi del Gruppo PDL, il Presidente del Consiglio ed il Sindaco sia per la fiducia che mi hanno accordato nominandomi, sia per gli attestati di stima e gli inviti a proseguire il lavoro di capogruppo».
Il consigliere comunale avv. Marco Senatore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10196108
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...
Un comunicato diffuso dall'avvocato Marco Senatore il 3 agosto 2025 solleva dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni. Di seguito, il testo integrale del comunicato. "La vicenda giudiziaria relativa agli...