Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Gaetano sacerdote

Date rapide

Oggi: 7 agosto

Ieri: 6 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Sagra della Braciola di Capra e della Percoca nel vino 2025

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaSenatore plaude all'accordo con "Polis"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Senatore plaude all'accordo con "Polis"

Inserito da (admin), mercoledì 19 aprile 2006 00:00:00

«Dopo l'analisi sui risultati elettorali nazionali, che hanno visto la polarizzazione sui due contendenti - Prodi e Berlusconi a mo' di rivisitazione del lontano referendum sulla Repubblica o la Monarchia, è l'ora di riprendere, con ancor più intenso entusiasmo, la marcia verso le prossime amministrative che segneranno il futuro della nostra città.
Il 28 e 29 maggio non si parlerà più di Prodi e Berlusconi, ma il dilemma sarà tra chi ama Cava e vuole servirla e chi ama se stesso e vuole servirsi di Cava, per fini propri di bottega.
La città ha già bocciato i secondi, mandandoli a casa anzi tempo e relegandoli al ludibrio pubblico.
I primi, invece, si presenteranno senza forti connaturalismi particolari, e senza altrettanto forti radicamenti ideologici e di appartenenza.

Non è più l'ora per le nostalgie passate. E' l'ora invece di "Unirsi" su programmi e idee serie e fattibili, anche a costo di essere incompresi.
Ci penserà poi il tempo a fare giustizia e a darci ragione.
Tant'è vero che, da sconfitto senza pudori, la stessa identica cosa viene proposta e tentata anche da Berlusconi, che non è credibile per la sua storia, per le sue leggi ad personam, per i suoi tanti interessi contrastanti con il Paese e con i tantissimi cittadini italiani che potrebbero vivere con la tassa sulle successioni e sui profitti, applicate soltanto a lui e a tanti suoi amici arricchitisi alle nostre spalle.
Ho apprezzato moltissimo il coraggio di Gravagnuolo che ancor più mi ha convinto sulla scelta di "Città Unita".
Mentre si giocava la partita elettorale nazionale, egli era occupato ed intento solo ed unicamente al completamento del programma, mantenendo fede al giuramento prestato, che lo vede e vuole "sindaco" super partes e di tutti, sconfitti compresi, perché Cava trionfi.

La stessa identica cosa dicasi del mio amico Enzo Gallo, stratega politico locale, addestrato nelle migliori scuole democristiane dell'epoca, già ottimo consigliere comunale e assessore, che ha inferto premeditatamente un ulteriore colpo mortale al fu defenestrato e cacciato a pedate, come Tarquinio il Superbo, da Roma , ex sindaco di Cava.
Il mio fraterno amico Enzo subì con me e più di me il tradimento preordinato, ordito e consumato pochi giorni dopo l'insediamento della ex Giunta Messina.
Entrambi tentammo di fermare la follia e disonestà politica di chi nominava e pagava con i soldi dei cavesi suoi stretti collaboratori.
Non ci riuscimmo. E chi pensava di liberarsi di noi, è morituro per mano della stessa arma da lui usata.
Conosco, stimo e voglio un bene dell'anima ad Enzo Gallo con il quale creammo "Polis", ben sapendo la miserevole fine che il traditore politico, che mangiò e bevve a sbafo nei nostri piatti, avrebbe fatto.
E' giunta l'ora delle strategie e delle tattiche politiche e così come Città Unita è confluita a pieno titolo nelle file dell'Udeur di Mastella, mi auguro faccia anche "Polis".
Cava non può fare a meno di un altro dei suoi figli migliori che già ebbe a servirla e che ancora oggi intende servirla al grido di E' viva Cava».

Alfonso Senatore

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Alfonso Senatore di 'Città Unita' Alfonso Senatore di 'Città Unita'

rank: 10295106

Politica
Nocera Inferiore, Tommasetti: “Grazie al Ministro Salvini per l’acquisizione del Bivio Grotti”

"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...

Luigi Petrone si candida a Sindaco di Cava de’ Tirreni: “Con coraggio, al servizio della mia città”

Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...

Pagani, l’assessore Pietro Sessa si dimette: “Il sindaco è lontano dal popolo”

Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...

Agropoli, il sindaco Mutalipassi sullo smantellamento dell'insegna del pronto soccorso: "Amarezza, delusione e rabbia in tutta la città"

Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...

Carabinieri feriti durante inseguimento tra Nocera e Pagani, la solidarietà di Imma Vietri (FdI)

"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...