Tu sei qui: PoliticaSenatore al fianco di De Luca
Inserito da (admin), lunedì 30 gennaio 2006 00:00:00
«Carissimo Enzo,
in questo momento difficile della Tua vita, politicamente barbaro, per certi versi, dove quelli abituati a "leccare", impauriti fuggono e prendono il largo, venendo sostituiti, con immediata rapidità, da chi, invece, è sempre pronto "a sputare" addosso ad un grande uomo come Te che ha cambiato in meglio il destino di Salerno, sapendosi imporre anche e persino a livello nazionale, per il rispetto e il riconoscimento del nostro bistrattato Sud, sento il dovere ed il forte desiderio di farTi sentire, senza alcun fine recondito, la mia non formale solidarietà e la mia vicinanza di vero cuore.
Purtroppo quella "sinistra giustizialista e forcaiola", che anche Tu hai sempre condannato, è anch'essa responsabile di questo gravissimo stato di polizia, grande strapotere giudiziario e facile ludibrio giornalistico, impunito e addirittura premiato.
Tu più di me sei un "gladiatore politico" e sai che quando si combatte per l'onore e la dignità, non c'è male e nemico che si possa temere.
Non dimenticherò mai la Tua, non facile, venuta a Cava a mio fianco, a fianco di un uomo, che pur stimandoTi da sempre, fino a ieri era, però, al di là della Tua barricata, mentre oggi, invece, è onorato di essere Tuo fedele alleato.
Ciò ancor più adesso e, fino in fondo, accada quel che accada, perché conosco la Tua onesta, lealtà e il Tuo perbenismo.
Non Ti nascondo che l'intera mia comunità umana, quella di "Destra di Base" - l'anima vera sociale e solidale, priva di ogni faziosità classista - vicina soprattutto alle fasce più deboli e diseredate, dai confini quasi combacianti con quella "Sinistra di Destra", esistente, in tutte le culture "Rosse o Nere che siano", Ti ammira ancora e non crede affatto alle tante calunnie riportate sui mass-media.
Certo ora rischio, e non è la prima volta che ciò accade, gli strali dei cosiddetti poteri forti, con i deboli, ma: "Me ne frego".
Non ho scheletri nell'armadio e, pur avendo governato, sono rimasto limpido, puro e cristallino, come acqua di sorgiva.
Non ho nulla da farmi perdonare e come Te sono un Uomo scomodo perché libero dal bisogno e dai ricatti della politica.
Caro Enzo, la politica, con le sue ferree e spietate regole, cambia gli uomini; noi, con umiltà e fierezza, possiamo ben dire che: NON HA CAMBIATO E NON CAMBIERA' NOI. Non so cosa possiamo fare per Te, ma ritienici, come la Falange Macedone, a Tua completa disposizione».
Alfonso Senatore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10666100
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...