Tu sei qui: PoliticaSE.T.A., l'addio di Bisogno
Inserito da (admin), lunedì 19 giugno 2006 00:00:00
«Lascio esclusivamente in virtù di quei valori di coerenza, onorabilità e dignità che da sempre albergano nella mia persona». Con queste parole Giuseppe Bisogno spiega la decisione di dimettersi, all'indomani dei risultati elettorali che lo hanno visto eletto consigliere comunale nelle fila di Forza Italia, dalla carica di presidente della Se.T.A. (la municipalizzata di igiene urbana che opera nei Comuni di Cava de'Tirreni, Nocera Inferiore, Eboli e San Valentino Torio).
«Un atto politico doveroso per evitare qualsiasi tentativo di speculazione - aggiunge - e per facilitare il compito del neo eletto sindaco Gravagnuolo, cui vanno le mie congratulazioni, che ha l'onere di procedere con celerità alla formazione della nuova amministrazione di governo e sottogoverno ed evitare, così, che qualsiasi tipo di problema possa coinvolgere la Se.T.A.».
Dopo tre anni di gestione, questo il bilancio: «Ho preso una società con circa 600mila euro di utile, la lascio con oltre 700mila euro di attivo. Lanciata verso la completa industrializzazione e la ricerca con un brevetto per il compostaggio di qualità. Una società che ha avuto una visibilità mondiale attraverso la partecipazione ai congressi del settore e che, unica nel Mezzogiorno, può vantarsi di non essere un carrozzone politico». Alla fine i ringraziamenti: «Lascio una famiglia cui ho dedicato, senza recriminazione, tanto sacrificio personale e professionale. Un grazie a tutti ed un augurio al mio successore di fare ancora meglio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10066107