Tu sei qui: PoliticaScuole nel Salernitano: 450 cattedre di supplenza in più rispetto all'anno scorso
Inserito da (redazioneip), giovedì 1 ottobre 2020 11:16:47
Nonostante le numerose difficoltà e disagi, la scuola in provincia di Salerno, così come in tutta la Campania, è finalmente ripartita e l'ufficio scolastico ha portato a termine le operazioni di nomina dei docenti sul territorio.
Si tratta, secondo il quotidiano "Il Mattino", di ben 450 cattedre in più assegnate ai docenti supplenti a rispetto all'anno scorso. Nella giornata di ieri sono spuntate inoltre altre 30 cattedre annuali da assegnare. A questo punto l'organico scolastico potrà considerarsi quasi completato.
Le supplenze assegnate complessivamente quest'anno sono state 1.300 tra posti normali e di sostegno. I docenti precari che varcheranno le scuole rappresentano il 6,7%, quindi 6 insegnati su 100 sono precari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106233106