Tu sei qui: PoliticaScuola, ministro Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza, contagio non avviene negli istituti»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 20 gennaio 2022 08:56:10
«Su un totale di 7.362.181 studenti, gli alunni in presenza sono l’88,4%. Per l’infanzia gli alunni positivi o in quarantena sono il 9%. Per la primaria il 10,9% e per la secondaria il numero di studenti in Dad o in didattica integrata sono il 12,5%». Sono le parole del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, durante l’audizione in commissione Cultura alla Camera.
«Abbiamo - prosegue il ministro - un grado di copertura dell’82,1% su 374.740 classi. Ad oggi alle 12 abbiamo il 93,4% delle classi in presenza, di cui 13,1% con attività integrata per singoli studenti a distanza. Classi totalmente a distanza sono il 6,6%».
«Per quanto riguarda l’andamento pandemico metto in evidenza che il grosso dei contagi vi è stato nel periodo di chiusura delle scuole durante le festività natalizie, nel momento in cui i ragazzi, quindi, non erano a scuola», ha sottolineato Bianchi.
Foto: Ministero dell'Istruzione
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100912101