Ultimo aggiornamento 42 minuti fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaScrutatori, ricorsi e denunce

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Scrutatori, ricorsi e denunce

Inserito da (admin), mercoledì 22 marzo 2006 00:00:00

Sulla nomina degli scrutatori è sempre più polemica. Dopo la richiesta di acquisire i verbali dell'ultima Commissione elettorale da parte degli avvocati, Edmondo Cirielli, presidente provinciale di An, annuncia che è allo studio una denuncia penale. Dunque, si è alle carte bollate. Non si acquietano né le polemiche, né i toni.

Già il 21 febbraio Edmondo Cirielli aveva messa a punto un'interrogazione parlamentare, per denunciare i gravi rischi di alterazione dell'esito delle prossime elezioni. Aveva visto un concreto rischio di un voto di scambio e di un controllo politico dei seggi elettorali. «Nonostante l'interrogazione parlamentare e le lettere di diffide pervenute da tutti i partiti della destra e della sinistra, la Commissione ha operato calpestando la legge nello spirito e nella forma. Di qui il mandato ai nostri legali per individuare eventuali reati commessi e predisporre un'eventuale denuncia».

Edmondo Cirielli è deciso: «I membri della Commissione non hanno tenuto conto non solo della volontà del presidente della Commissione (ndr, il commissario Reppucci), che si è astenuto nella nomina degli scrutatori, ma di tutti i partiti che invocavano il sorteggio come strumento ideale e di grande trasparenza in una situazione come quella verificatasi a Palazzo di Città: Commissione non rinnovata, gestione commissariale ed altro». Intanto, il ricorso alla Commissione mandamentale è pronto, come pure quello alla Corte d'Appello.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Edmondo Cirielli Edmondo Cirielli

rank: 10727108