Tu sei qui: PoliticaSanità, Vietri (FdI): "Dal Governo 11,6 miliardi per la Campania, ora De Luca non ha più scuse"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 21 dicembre 2024 08:29:10
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato di cui va dato merito a Fratelli d'Italia ed in particolare al Ministro della Salute Orazio Schillaci e al sottosegretario Marcello Gemmato".
Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali e Sanita' della Camera.
"Altro, dunque, che tagli o discriminazioni verso la Campania. Il governatore De Luca non ha più scuse: investa al meglio queste risorse nei mesi che gli restano prima della fine del mandato, senza raccontare frottole contro il Governo perché, come sempre, saranno i fatti e in questo caso i dati a smentirlo". Il deputato Vietri, infine, plaude ai 133 miliardi di euro complessivi destinati dal Cipess al Fondo sanitario nazionale, che vedono un incremento di 236 milioni di euro per le regioni del Sud. "Si tratta di un investimento record che punta a garantire i livelli essenziali di assistenza assicurando ai cittadini il diritto alla salute".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106016104