Tu sei qui: PoliticaSanità campana, Italo Cirielli (FdI): "Emergono nuovi scandali: il centrosinistra affonda nel proprio sistema di potere"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 3 giugno 2025 10:05:06
"Ancora una volta, la Campania si trova a fare i conti con un sistema opaco che mina la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Le recenti inchieste giudiziarie nel settore della sanità regionale confermano ciò che da tempo denunciamo: un intreccio di interessi, favoritismi e malaffare che ha radici profonde all'interno dell'attuale governance regionale, dominata da decenni da una sinistra incapace di garantire trasparenza, legalità e buon governo.
A fronte di tutto questo, Fratelli d'Italia rilancia il proprio impegno per costruire un'alternativa seria e credibile. Un'alternativa fondata non solo sull'onestà — qualità evidentemente assente nella maggioranza che governa la Campania — ma soprattutto sulla competenza. I nostri dirigenti, formati, radicati nei territori e liberi da logiche clientelari, rappresentano la garanzia di un'amministrazione finalmente efficace e orientata al bene comune.
In vista delle prossime elezioni regionali, intendiamo rafforzare il coinvolgimento della società civile, aprendo spazi di partecipazione a chiunque voglia contribuire con spirito di servizio e senso dello Stato a una vera rivoluzione della macchina pubblica. La Campania merita un governo che sia espressione di merito, trasparenza e coraggio. Fratelli d'Italia è pronta".
Italo Cirielli,
responsabile regionale FdI - dipartimento enti locali
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102311101