Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaSalta la Commissione Bilancio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Salta la Commissione Bilancio

Inserito da (admin), martedì 28 novembre 2006 00:00:00

Si inasprisce lo scontro tra Laudato ed il sindaco. E mentre Laudato fa saltare la commissione consiliare al Bilancio, chiedendo il rigoroso rispetto degli orari, ed annuncia che in Consiglio comunale denuncerà l'arroganza del sindaco, i partiti della CdL, uniti, scendono in piazza contro l'Amministrazione. Nell'Udeur, intanto, il consigliere comunale Enrico Polichetti dà segni di insofferenza.

Alfonso Laudato, dunque, fa da apripista nella contrapposizione a Gravagnuolo. E già nella mattinata di ieri ha fatto saltare la commissione consiliare del Bilancio, chiedendo il rigoroso rispetto dell'orario di convocazione. Alle 9, ora della seduta, mancava il numero legale, Laudato ha chiesto l'appello e, mancando i consiglieri, si è allontanato. «É la legittima reazione all'intrusione arbitraria del sindaco nella gestione delle commissioni. E domani, in Consiglio comunale, chiederò le dimissioni del presidente del Consiglio comunale, Lucio Panza, per aver fatto passare sotto silenzio il richiamo del sindaco ai presidenti di commissioni».

Intanto, la Casa delle Libertà apre la campagna delle «promesse non mantenute» da Gravagnuolo e dalla maggioranza, con la distribuzione di volantini e l'affissione di manifesti su tutti i muri della città di denuncia delle inadempienze del centrosinistra. «La città sta prendendo atto che il programma di qualità era un inganno», dichiara Giovanni Del Vecchio (An).

Nel centrosinistra non mancano le spine. Nell'Udeur scalpita il giovane Enrico Polichetti, che chiede una maggiore visibilità e, soprattutto, una gestione del partito meno personalistica e più aperta: «Il voto all'Udeur era stato anche un voto di partecipazione e di coinvolgimento». Intanto, l'altro consigliere, Emilio Maddalo, insegue la formazione di un grande partito di centro.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il vulcanico Alfonso Laudato Il vulcanico Alfonso Laudato
Enrico Polichetti dell'Udeur Enrico Polichetti dell'Udeur

rank: 10146102