Tu sei qui: PoliticaSalerno, oggi la marcia di Fratelli d'Italia contro la malasanità in Campania. De Luca: «Sono degli idioti»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 ottobre 2022 08:34:41
Nella giornata di oggi, giovedì 27 ottobre 2022, alle ore 18:30, a Salerno, Piazza Vitt. Veneto, marcia contro la malasanità in Campania, organizzata dal coordinamento regionale di Fratelli d'Italia.
Programma:
• Ore 18:30 - Salerno, raduno in Piazza V. Veneto (intersezione C.so V. Emanuele);
• Ore 19:00 - Partenza corteo con striscione in testa e torce antivento;
• Ore 20:00 - Arrivo in Piazza Portanova, scioglimento del corteo.
L'iniziativa è stata duramente contestata dal governatore Vincenzo De Luca: "Sono degli idioti", ha detto Lo Sceriffo a un convegno al Cardarelli sulla Medicina d'urgenza.
Subito la replica di Nunzio Carpentieri, consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "Così, secondo il caro De Luca, quanti hanno promosso e organizzato e quanti parteciperanno alla marcia di domani a Salerno per protestare contro il sistema malato della sanità in Campania sono degli "idioti". Il governatore ha usato proprio questa espressione: "sono degli idioti".Ora, passi che utilizzi questo linguaggio per attaccare gli avversari politici di Fratelli d'Italia. Ma come fa De Luca a non capire che questa marcia nasce da problemi veri, che ogni giorno bruciano sulla carne viva dei cittadini di questa regione? Sono degli idioti quelli che ogni giorno attendono ore nei pronto soccorso degli ospedali campani prima di essere visitati?
Sono degli idioti quelli che, a causa dello sforamento dei tetti di spesa, devono pagarsi le prestazioni sanitarie di tasca propria?
Sono degli idioti quelli che per una visita specialistica sono costretti ad attese di mesi?
Sono degli idioti quelli che vedono i reparti chiudere e gli ospedali morire?
Sono degli idioti i medici e gli operatori sanitari che lavorano con turni estenuanti e in condizioni inadeguate?
Se per De Luca tutte queste persone sono degli idioti allora vuol dire che quello campano è un popolo di idioti. Mi viene il dubbio che siano idioti anche quelli che lo hanno votato e forse, la prossima volta, ci penseranno due volte prima di rifarlo...".
Foto: Vincenzo De Luca
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103917102
Da diverse settimane, una perdita d'acqua evidente continua a riversarsi sull'asfalto in via Salvo D'Acquisto, a Cava de' Tirreni. Residenti e automobilisti sono costretti a convivere con una situazione che definire assurda è poco: litri e litri di acqua potabile si disperdono ogni giorno, mentre il...
Il Consiglio comunale, riunitosi, ieri pomeriggio mercoledì 9 luglio, ha approvato il Rendiconto di Gestione 2024. con 13 voti a favore e 12 contrari. "L'Approvazione di questo Rendiconto di Gestione - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - rappresenta una pietra miliare dell'azione amministrativa di...
L'Associazione Prima Cava denuncia le gravi condizioni di pericolo lungo il tratto della Strada Statale 18 Tirrena Inferiore che attraversa località Tengana, a Cava de' Tirreni, teatro frequente di incidenti stradali, purtroppo a volte anche mortali. Il Vice Presidente dell'associazione, Michele Colella,...
La sospensione del servizio di trasporto privato tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare ha reso evidente, ancora una volta, la profonda disorganizzazione del sistema di trasporto pubblico locale, soprattutto nel periodo estivo, quando la domanda cresce esponenzialmente. A denunciare la situazione è il...
"Mi sento di esprimere grande preoccupazione per le difficoltà che molti cittadini cavesi stanno incontrando nel raggiungere le spiagge a Marina di Vietri da Cava de' Tirreni. La sospensione del servizio privato che per un periodo ha garantito il collegamento tra le due località sta creando disagi significativi"....