Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaSacchetti bio nei negozi di Cava, al via i controlli della Polizia Locale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Sacchetti bio nei negozi di Cava, al via i controlli della Polizia Locale

Inserito da (Redazione), martedì 15 marzo 2016 13:27:54

Avviati, a Cava de' Tirreni, controlli della Polizia Municipale, sull'utilizzo da parte delle attività commerciali, dei sacchi da asporto delle merci in materiali biodegradabili e compostabili conformi, come impone la legge alla norma Uni EN 13432/2002.

L'attività partorita dell'Assessorato all'Ambiente si inserisce nel più ampio programma di "Cava de' Tirreni, Green Valley" e nell'ottica di sensibilizzare commercianti e consumatori al rispetto delle norme nazionali e dell'Ordinanza sindacale che impongono l'uso di shopper di materiale riciclabile come la carta o cartone o in sostanza mater-bi.

E il mancato utilizzo dei biosacchi comporterà una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

«L'utilizzo delle buste biodegradabili - ricorda l'assessore all'Ambiente Nunzio Senatore - non solo è un obbligo di legge ma risponde anche una esigenza di carattere economico soprattutto per quanto riguarda la frazione organica umida. Le piattaforme che ricevono il nostro umido applicano una penale per i sacchetti che non sono biodegradabili che si ripercuote ovviamente sul costo generale e quindi sulla bolletta dei cittadini».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108815107