Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaRitardi nelle nomine, An all'attacco

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Ritardi nelle nomine, An all'attacco

Inserito da (admin), venerdì 21 luglio 2006 00:00:00

Mentre An e Fi hanno presentato richiesta di convocazione con urgenza della seduta del Consiglio comunale, nella tarda serata di ieri ha preso l'avvio l'incontro del tavolo del centrosinistra per la definizione delle indicazioni del sottogoverno. Intanto, la sezione dell'Udeur viene commissariata tra le polemiche ed affidata a Salvatore Arena. Dunque, la politica si infiamma in questo fine luglio.

Fi ed An lanciano la prima sfida all'Amministrazione Gravagnuolo, costretto ancora una volta a mediare tra gli "appetiti" dei partiti dell'Unione. «Siamo stati costretti a chiedere una convocazione di urgenza del Consiglio comunale per il protrarsi delle resistenze dei partiti dell'Unione. Eppure, è necessario nominare la commissione elettorale ed i revisori dei conti. Sono gravi inadempienze», afferma Giovanni Del Vecchio, dirigente provinciale di An. E Luigi Napoli del comitato cittadino rincara la dose: «La città di qualità è assicurare un governo ed il rispetto delle istituzioni». Siani e Laudato lanciano pesanti accuse al presidente Panza ed alla coalizione dell'Unione: «Sono fermi, si deve assistere solo al valzer dei candidati ai vari posti di sottogoverno. Ma non riescono a trovare uno straccio di accordo. Altro che qualità».

Nella serata di ieri si è aperto il tavolo dei partiti dell'Unione per definire gli incarichi: il presidente della SeT.A., quanto mai necessario in questo momento di emergenza rifiuti; i componenti della commissione elettorale e quelli dei revisori dei conti. I nomi sono sempre gli stessi: Salvatore Senatore per la SeT.A., Bennet, Bellizia e Massimo Senatore per i revisori, Polichetti, Maddalo, Sorrentino per la commissione elettorale. Il ritardo indica, invece, che non c'è accordo.

Intanto, nell'Udeur c'è fibrillazione. La sezione è stata commissariata e la linea Senatore sempre più vincente. «Un commissariamento che turba gli equilibri che si stavano creando nel partito e nel Consiglio comunale», afferma Emilio Maddalo. Le quotazioni di Germano Baldi sono in ribasso. A rendere più pesante il momento politico è il duro comunicato dell'associazione "La Rosa di Gerico", che stigmatizza l'uscita dalla Giunta di Rosella Mastroroberto per far posto ad un uomo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il Palazzo di Città metelliano Il Palazzo di Città metelliano
Fabio Siani di Alleanza Nazionale Fabio Siani di Alleanza Nazionale
Emilio Maddalo Emilio Maddalo

rank: 10875100