Tu sei qui: PoliticaRinviato il tavolo Cdl, Laudato sbotta
Inserito da (admin), giovedì 9 febbraio 2006 00:00:00
Salta il tavolo della Casa delle Libertà, previsto per stasera. Baldi e D'Elia (Udc) sono impegnati alla convention del partito. Tra l'altro, dovrebbero essere definite le liste per le politiche e Giovanni Baldi potrebbe essere uno dei probabili candidati nel collegio Campania 2. «L'appuntamento è stato rinviato a martedì e dovrebbe rappresentare la seduta definitiva e finale, con l'indicazione del candidato sindaco e del portavoce della coalizione. L'Udc è impegnata a raggiungere l'unità della Casa delle Libertà», afferma Bruno D'Elia, componente della delegazione.
Alfonso Laudato non ha digerito lo stop, anche se di pochi giorni: «La convention è stata programmata da tempo. L'incontro si poteva anticipare. Se poi il rinvio è stato avanzato perché si attendono lumi e segnali da Roma, allora non mi sta bene. A Cava dobbiamo decidere noi e non possiamo essere condizionati. Ormai la misura è colma. Rischiamo di regalare, con i nostri tentennamenti ed indecisioni, la città alla sinistra».
Sull'incontro tra Galdi, Baldi ed i responsabili di Alleanza Democratica ed il gruppo degli ex forzisti, bocche cucite. Marco Galdi ha risposto laconicamente: «Il dialogo continua». Tra gli ex forzisti, invece, regna l'ottimismo. «C'è sintonia di vedute sul progetto di città», ribadisce Renato Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10256103