Tu sei qui: PoliticaRimpasto Giunta, Gravagnuolo e Panza ai ferri corti
Inserito da (admin), venerdì 27 novembre 2009 00:00:00
Sulla Giunta “rimpastata” la maggioranza scricchiola. Ed il Psi lancia un ultimatum. Le dure posizioni assunte dall’ex assessore Michele Coppola e dal presidente del Consiglio comunale, Lucio Panza, all’indomani dell’ufficializzazione della ricomposizione della Giunta, sembrano pregiudicare l’equilibrio della maggioranza.
È braccio di ferro, in particolare, tra il socialista Panza, che sarebbe pronto a mettere in crisi l’Amministrazione, ed il sindaco Gravagnuolo, che a sua volta starebbe preparando la sfiducia al capo dell’Assise cittadina.
Così, dopo le fibrillazioni del Psi e dei suoi rappresentanti, il primo cittadino avrebbe raccolto il guanto di sfida e, nell'evidenziare che il suo obiettivo primario è la città ed il patto stabilito con gli elettori contro ogni compromesso, sembrerebbe pronto anche a mandar via Panza dallo scranno più alto del Consiglio comunale.
Gli ultimi sviluppi della vicenda, in realtà, sembrerebbero portare al sopravvento della diplomazia, con il Partito Socialista, come spiegato in una nota del segretario Barbara Mauro, che ha ribadito il suo appoggio all’Amministrazione Gravagnuolo, chiedendo però un incontro chiarificatore con il sindaco: «Entro lunedì (ndr, giorno del Consiglio comunale) il primo cittadino dovrà incontrarci ufficialmente per spiegarci come vuole andare avanti». Una dichiarazione che qualcuno ha, comunque, interpretato come un ultimatum.
Non sono mancate sull'intera "vicenda rimpasto" le reazioni dell’opposizione: «Non è una questione di numeri, ma di consenso popolare e politico. Si stanno superando i limiti della dignità politica», sbotta il consigliere Antonio Barbuti.
Non meno duro Carmine Adinolfi: «Non mi appartiene questo modo di fare politica. In merito alla questione di cui si vocifera in città, la possibile mozione di sfiducia contro il presidente del Consiglio, non firmerò per far decadere una persona perbene come Lucio Panza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10936102
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...