Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaRimpasto deleghe, dura l'opposizione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Rimpasto deleghe, dura l'opposizione

Inserito da La Redazione (admin), martedì 14 settembre 2010 00:00:00

Dure le critiche dell’opposizione alla decisione del sindaco Galdi di rivoluzionare la Giunta. Ieri, durante la seduta di Consiglio comunale, l’esponente di “Solo per Cava”, Luigi Gravagnuolo, ha puntato il dito contro il primo cittadino, dichiarando che «la sua scelta non ha fatto altro che far risultare “incapaci” gli assessori».

La decisione, prima ventilata e poi "ritrattata", di revocare gli assessori Passa e Salsano, che ha portato al rimpasto delle deleghe, è stata oggetto di critiche anche da parte del consigliere Enzo Servalli. Secondo l’esponente del Partito Democratico metelliano, «l’intera situazione è il segnale di una macchina burocratica non convincente, figlia di un’Amministrazione spesso distratta e superficiale».

Una grave situazione, sempre a detta di Servalli, anche alla luce dell’avvicinarsi di un periodo denso di difficoltà, con le principali insidie rappresentate dal problema dell’ospedale, dalla situazione della Cavese Calcio e dal riemergere del problema dell’abusivismo edilizio.

Durante l’assise comunale di ieri pomeriggio, inoltre, sono stati convalidati i criteri per l’attuazione dei piani di mobilità per le famiglie ancora residenti nei containers. Criteri che lo scorso 3 settembre erano stati redatti dalla I Commissione comunale: assegnatari con decreto, nuclei familiari che abitano negli insediamenti sgomberati per realizzare i nuovi alloggi, decreto più antico. In mancanza di tali criteri, definiti di priorità, varrà il criterio del reddito e, a parità di reddito, il sorteggio

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Luigi Gravagnuolo Luigi Gravagnuolo
Enzo Servalli Enzo Servalli

rank: 10585104