Tu sei qui: Politica“Rilanciare l’immagine di Cava”: La Fratellanza punta su programmazione e visione per il futuro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 settembre 2025 07:34:03
Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino.
In una nota diffusa ieri mattina, l'organizzazione politica fa riferimento a un episodio emblematico del passato: "Ci è stato condiviso un articolo del 2013 che raccontava come il Natale a Cava de' Tirreni fosse diventato un vero e proprio fenomeno: turismo, indotto economico, vitalità per le nostre attività e un'immagine positiva della città".
Un risultato che, sottolineano, "non nacque dal caso, ma da lavoro, programmazione e competenze". E viene citato l'esempio di chi allora contribuì in maniera determinante: "Basti pensare a quanto fatto all'epoca da Luigi Petrone: capacità organizzative e dedizione che hanno dimostrato come, con la giusta visione, Cava possa crescere e attrarre migliaia di visitatori".
Oggi, secondo La Fratellanza, le richieste degli operatori economici sono chiare: "Gli imprenditori ci chiedono la stessa cosa: programmazione a lungo termine, eventi di qualità e una strategia chiara per valorizzare il lavoro, sostenere le attività commerciali e sfruttare al meglio le opportunità che abbiamo davanti".
Un tema che l'organizzazione dice di aver già portato più volte all'attenzione delle istituzioni locali: "In Consiglio comunale abbiamo già più volte sottolineato questo punto nevralgico del nostro programma: rilanciare l'immagine della città e restituire a Cava il ruolo che merita".
Il messaggio finale è netto, e si traduce in una proposta politica che guarda al medio e lungo termine: "Con Fratellanza e Nuovi Orizzonti vogliamo costruire un percorso serio e concreto, perché il futuro non si improvvisa: si programma, si organizza e si realizza insieme".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10082107