Ultimo aggiornamento 43 minuti fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Politica“Rilanciare l’immagine di Cava”: La Fratellanza punta su programmazione e visione per il futuro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de’ Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo

“Rilanciare l’immagine di Cava”: La Fratellanza punta su programmazione e visione per il futuro

In una nota diffusa ieri mattina, l’organizzazione politica fa riferimento a un episodio emblematico del passato: “Ci è stato condiviso un articolo del 2013 che raccontava come il Natale a Cava de’ Tirreni fosse diventato un vero e proprio fenomeno: turismo, indotto economico, vitalità per le nostre attività e un’immagine positiva della città”.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 settembre 2025 07:34:03

Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino.

In una nota diffusa ieri mattina, l'organizzazione politica fa riferimento a un episodio emblematico del passato: "Ci è stato condiviso un articolo del 2013 che raccontava come il Natale a Cava de' Tirreni fosse diventato un vero e proprio fenomeno: turismo, indotto economico, vitalità per le nostre attività e un'immagine positiva della città".

Un risultato che, sottolineano, "non nacque dal caso, ma da lavoro, programmazione e competenze". E viene citato l'esempio di chi allora contribuì in maniera determinante: "Basti pensare a quanto fatto all'epoca da Luigi Petrone: capacità organizzative e dedizione che hanno dimostrato come, con la giusta visione, Cava possa crescere e attrarre migliaia di visitatori".

Oggi, secondo La Fratellanza, le richieste degli operatori economici sono chiare: "Gli imprenditori ci chiedono la stessa cosa: programmazione a lungo termine, eventi di qualità e una strategia chiara per valorizzare il lavoro, sostenere le attività commerciali e sfruttare al meglio le opportunità che abbiamo davanti".

Un tema che l'organizzazione dice di aver già portato più volte all'attenzione delle istituzioni locali: "In Consiglio comunale abbiamo già più volte sottolineato questo punto nevralgico del nostro programma: rilanciare l'immagine della città e restituire a Cava il ruolo che merita".

Il messaggio finale è netto, e si traduce in una proposta politica che guarda al medio e lungo termine: "Con Fratellanza e Nuovi Orizzonti vogliamo costruire un percorso serio e concreto, perché il futuro non si improvvisa: si programma, si organizza e si realizza insieme".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10082107