Tu sei qui: PoliticaRifiuti abbandonati sulla SP75-Avvocatella, la rabbia del Comitato Civico Dragonea
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 marzo 2022 14:44:35
Continua l'abbandono di rifiuti sulla SP75-Avvocatella tra Vietri sul Mare e Cava de' Tirreni. A denunciare l'ultima discarica a cielo aperto è, attraverso una nota, il Comitato Civico Dragonea:
"All'inciviltà non c'è mai fine. - esordisce il Comitato - Ritorna purtroppo lo scempio dei rifiuti abbandonati lungo la SP75- Avvocatella. Uno spettacolo indegno che si ripete e che denunciamo da anni. Siamo profondamente stanchi e sdegnati di questi comportamenti scellerati.
Un famoso proverbio recita: "chi sputa in cielo in viso gli torna". Le cattiverie, purtroppo, tornano sempre dietro, questa è la dura regola della Natura. Chi disprezza e abusa dell'ambiente prima o poi dovrà pagarne un prezzo salato. Bisogna prendere atto che chi è "abituato" a commettere queste oscenità difficilmente se ne ravvedrà. Per cui è la volta buona che qualcosa cambi a livello di territorio, con maggiori controlli, un impianto di videosorveglianza, ma anche un impianto di illuminazione, già richiesto anch'esso da fin troppo tempo. Ora è il momento di agire. Chi amministra il territorio e queste strade è avvisato, qualsiasi cosa diventa urgente se non si fa in tempo. E questa è sicuramente un'urgenza a cui bisogna dare un'immediata risposta".
"Da parte nostra massima attenzione e soprattutto l'invito di denunciare sempre questi spregevoli atti vigliacchi", chiosa il Comitato vietrese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10901706109