Tu sei qui: PoliticaRientri dalla Sardegna e test per personale scolastico: la comunicazione dell'ASL
Inserito da (redazioneip), martedì 1 settembre 2020 08:36:45
Per contrastare la diffusione del Covid-19 e tutelare la popolazione salernitana dal rischio contagio, l'ASL Salerno ha diffuso un avviso rivolto a tutti coloro che rientrano dalla Sardegna, una delle regioni più colpite dalla pandemia, e per il personale scolastico.
Rientri dalla Sardegna:
«Se sei rientrato dalla Sardegna rivolgiti al medico di base e/o all'USCA (Unità Speciali Continuità Assistenziale) dell'ASL Salerno più vicina al tuo comune di residenza. I medici sono a yua disposizione per indicare la modalità più appropriata al tuo caso cioè prenotare il tampone o eseguire il test rapido.
Puoi anche recarti - munito di mascherina e rispettando tutte le misure anti COVID - presso la sede dell'Emergenza-Urgenza dell'ASL Salerno in Via Ricco n.60 a Nocera Inferiore nell'orario 8:15 - 9:30.
Resta fortemente raccomandato l'isolamento fiduciario per 14 giorni o comunque fino all'esito del test.
Si ricorda che l'esito del tampone viene comunicato solo se positivo entro tre giorni dal personale dell'ASL».
Comunicazione per il personale scolastico:
«Le USCA sono il riferimento per l'esecuzione dei test rapidi sierologici al personale docente e non docente della scuola che non abbia la possibilità di praticare il test dal proprio medico di base. La mail da utilizzare per prenotarsi è dp.scuolacovid@aslsalerno.it».
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 089-693960 oppure 081-9212491.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105442108