Tu sei qui: PoliticaRiduzione bottiglie plastica a Cava, Galdi: «Merito della precedente amministrazione»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 5 febbraio 2020 14:14:29
«La riduzione delle bottiglie di plastica a Cava de' Tirreni è merito della precedente amministrazione comunale». A dichiararlo è il vice sindaco di Cava de' Tirreni, Marco Galdi, il quale ha risposto ad alcune affermazioni rilasciate, alcuni giorni fa, dall'assessore all'ambiente Nunzio Senatore.
Senatore era intervenuto sui risultati ambientali dell'utilizzo da parte dei cittadini delle "Casette dell'Acqua", ubicate a Cava de' Tirreni, alla frazione Santa Lucia, nei rioni, Sala (via Ragone) e Santa Maria del Rovo (via Aldo Moro): in cinque anni, circa 4.700.000 bottiglie non utilizzate, circa 190.000 kg di plastica in meno nell'ambiente, circa 1.000.000 kg totale di CO2 non emessa.
Un trend in aumento che dimostra una maggiore consapevolezza verso la tematica ambientale, non disgiunta da un notevole risparmio economico per le famiglie. «Ottimo risultato per il nostro ambiente, quello della drastica riduzione delle bottiglie di plastica nella nostra città» ha scritto Galdi sui social, che poi ha aggiunto: «Peccato che con la consueta onestà mentale Nunzio Senatore non ricordi che tutte le case dell'acqua sono state messe in funzione dalla precedente amministrazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10006109