Tu sei qui: PoliticaRianimazione a Cava de' Tirreni, "Siamo Cavesi" a Servalli e Lamberti: «Scongiurate sospensione con iniziative concrete»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 31 dicembre 2021 16:11:42
Non si è fatto attendere il commento di "Siamo Cavesi" sulla sospensione dei ricoveri del reparto di rianimazione all'ospedale di Cava de' Tirreni. I consiglieri Marcello Murolo, Raffaele Giordano e Vincenzo Passa, attraverso una nota stampa, dichiarano:
"Le voci che si rincorrevano in queste ore sull'utilizzo degli anestesisti dell'Ospedale di Cava per riattivare il servizio di Rianimazione all'Ospedale Covid da Procida di Salerno sono state seguite dai fatti. Con decorrenza immediata, il dirigente sanitario dell'Ospedale di Cava, ha sospeso i ricoveri del reparto di Rianimazione e l'attività chirurgica di elezione, assicurando solo le urgenze.
Tale decisione, che penalizza ancora una volta il plesso ospedaliero metelliano, se pur temporanea e dettata dall'emergenza COVID, non giustifica la scelta di spostare medici ed interrompere le attività sanitarie sempre e solo dall'Ospedale di Cava. Al sindaco Servalli e all'assessore alla Sanità Armando Lamberti spetta il compito di attivare tutti i canali istituzionali affinché sia scongiurato l'ennesimo colpo ai servizi sanitari della nostra città, con iniziative concrete e non con inutili parole di circostanza".
Leggi anche:
Doccia fredda per Cava de' Tirreni, Rianimazione verso chiusura: la rabbia della Cgil Salerno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108611104