Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Politica«Restituiamo dignità ai percettori del Reddito di Cittadinanza», l'appello dei 5 Stelle al Sindaco di Cava de' Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, Reddito di Cittadinanza, M5S, politica

«Restituiamo dignità ai percettori del Reddito di Cittadinanza», l'appello dei 5 Stelle al Sindaco di Cava de' Tirreni

«Cosa sta facendo l’Amministrazione Comunale di Cava de’ Tirreni per attivare i PUC - Progetti Utili alla Collettività - per i percettori del Reddito di Cittadinanza?», si domandano i 5 Stelle all'inizio della nota

Inserito da (redazioneip), lunedì 15 febbraio 2021 09:33:52

Attraverso una nota affidata alla stampa, il Movimento 5 Stelle di Cava de' Tirreni chiede al sindaco Vincenzo Servalli a che punto si è arrivati con l'attivazione del progetto per le attività socialmente utili e le iniziative di formazione: «Cosa sta facendo l'Amministrazione Comunale di Cava de' Tirreni per attivare i PUC - Progetti Utili alla Collettività - per i percettori del Reddito di Cittadinanza, si domandano i 5 Stelle all'inizio della nota.

«Col Reddito di Cittadinanza - si legge nella nota - si è dato sollievo a milioni di italiani afflitti da situazioni di grave indigenza: è giunto il momento di restituire anche a questa fetta di popolazione, peraltro particolarmente vessata dalle ulteriori incognite sul presente e il futuro a causa dell'emergenza sanitaria per il Covid-19, la dignità e il senso di appartenenza alla comunità che sono diritto inalienabile di ogni cittadino.

Vogliamo essere chiari sul punto: i cittadini che hanno aderito con il giusto spirito allo strumento del RdC, lo hanno fatto in ottica di reinserimento nel tessuto produttivo del paese, per ritrovare la dignità del lavoro e della realizzazione individuale e sono degni, per questo motivo, del massimo rispetto.

Sia ben chiaro, non chiediamo all'Amministrazione Comunale di affibbiare ai percettori del Reddito di Cittadinanza compiti e mansioni degradanti o che nessuno vuole svolgere, quanto piuttosto di inquadrare i cittadini di buona volontà a supporto di progetti sociali concreti che possano assolvere al doppio compito di restituire loro la dignità di un lavoro e nello stesso tempo contribuire agli obiettivi di crescita e sviluppo della collettività cavese».

«Nella nostra città, più di 1000 persone percepiscono il Reddito di Cittadinanza. - continuano i 5 Stelle - Facciamo in modo che questi nostri concittadini possano essere partecipi di progetti utili alla collettività. Ridiamo dignità a chi sta ricevendo un sussidio a carico di tutti. Facciamo in modo che si possano sentire parte di una comunità e non un peso per la stessa. Mettiamoli in condizioni di sentirsi utili e non parassiti. Coinvolgiamoli in lavori e servizi utili a tutta la città di Cava de' Tirreni. La dignità umana non va calpestata, mai».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10277107