Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaRegionali, Vietri (FdI): “De Luca finge distanze per nascondere patto di potere. I Cinque stelle? Suoi complici”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri replica alle dichiarazioni del presidente della Regione Campania

Regionali, Vietri (FdI): “De Luca finge distanze per nascondere patto di potere. I Cinque stelle? Suoi complici”

"E’ il solito copione: De Luca finge lo scontro per poi controllare tutto dietro le quinte, come ha sempre fatto."

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 3 settembre 2025 07:42:42

In vista delle Regionali in Campania, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, intervistato da Rtl, ha commentato la possibile candidatura dell'ex presidente della Camera, Roberto Fico.

«Fermo restando che nessuno di noi pone veti personali- ha dichiarato De Luca -sarà più che legittimo e ragionevole domandarsi se è la scelta migliore quella di impegnare nel governo della regione più difficile d'Italia un esponente politico che non ha mai amministrato nulla».

Il deputato campano di Fratelli d'Italia Imma Vietri, replicando alle parole del presidente della Regione Campania, ha dichiarato:

"Le ultime dichiarazioni del presidente De Luca sulla candidatura di Fico sono l'ennesimo esempio della sua doppiezza politica. In pubblico recita il ruolo del 'critico imparziale', ma in realtà sta solo cercando di nascondere un patto di potere già scritto: blindare la candidatura di Fico in cambio di garanzie sul futuro politico di suo figlio Piero. E' il solito copione: De Luca finge lo scontro per poi controllare tutto dietro le quinte, come ha sempre fatto. È davvero grottesco che chi ha governato per dieci anni con risultati fallimentari si permetta ancora di giudicare gli altri senza farsi un esame di coscienza. Sanità al collasso, trasporti da terzo mondo, giovani costretti a emigrare: questo è il bilancio reale di De Luca. E ora dovrebbe pure dettare le condizioni su chi può o non può candidarsi? Siamo alla farsa. Ma ciò che è ancora più inquietante - sottolinea Vietri - è la resa totale del Movimento 5 Stelle, che da finti oppositori del ‘sistema De Luca' si sono trasformati nei suoi complici più silenziosi. Il partito che un tempo gridava ‘onestà' oggi si accoda al potere, pur di ottenere qualche poltrona e qualche candidatura. I cittadini campani - conclude Vietri - meritano un'alternativa vera, non una nuova versione dello stesso sistema di potere. Fratelli d'Italia sarà promotore di una proposta seria, trasparente e libera dai ricatti di chi da troppo tempo considera la Campania un affare di famiglia".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10464103