Tu sei qui: PoliticaReferendum anti-Porcellum, appello di Gravagnuolo
Inserito da (admin), venerdì 9 settembre 2011 00:00:00
«Nella seduta del 22 agosto u.s. del Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni, il Presidente del Consiglio Comunale, il Sindaco e numerosi esponenti dei diversi gruppi consiliari, con fermezza hanno manifestato il proprio dissenso rispetto all’attuale legge elettorale, che toglie ai cittadini la possibilità di scegliere LA PERSONA da eleggere ed attribuisce invece questa prerogativa alle segreterie dei partiti.
Notoriamente presso l’ufficio elettorale del Comune è possibile sottoscrivere i moduli della raccolta di firme per i referendum abrogativi di questa immonda legge. Io l’ho già fatto e con me tanti cittadini cavesi. Invito pertanto tutti gli amministratori di maggioranza e di opposizione che non l’abbiano già fatto, a cominciare dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio Comunale, in piena coerenza con le posizioni assunte in Consiglio, a recarsi presso detto ufficio, a pian terreno del Municipio, e ad apporre la propria firma sotto i moduli.
Contestualmente faccio appello a tutti i Cavesi a dare il loro contributo perché questa infausta pagina della democrazia italiana sia chiusa al più presto ed a far sì che fin dalle prossime elezioni del 2013 ci venga restituito il diritto di sceglierci la persona che riteniamo più idonea a rappresentarci ed a ricoprire la carica di parlamentare».
Luigi Gravagnuolo, Capogruppo consiliare di Città Nuova
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10725105