Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Michele Gabriele e Raffaele

Date rapide

Oggi: 29 settembre

Ieri: 28 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaPsr Campania, senatore Saggese: «Puntare su bandi che recepiscano le esigenze dei territori»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Psr Campania, senatore Saggese: «Puntare su bandi che recepiscano le esigenze dei territori»

Inserito da (Redazione), giovedì 9 febbraio 2017 16:06:48

«Bandi del PSR Campania 2014-2010 che tengano conto sempre di più delle esigenze dei territori e un filo diretto con Bruxelles per la revisione della Pac, la politica agricola comunitaria: è da questo doppio binario che bisogna ripartire per raccogliere, nel prossimo triennio, importanti risultati».

A dirlo è la senatrice salernitana del Partito Democratico Angelica Saggese che, in qualità di membro della Commissione Agricoltura del Senato, domani pomeriggio, venerdì 10 febbraio, ne parlerà nell'ambito dell'incontro "Le misure del PSR Campania a sostegno delle imprese agricole: quale strategia per le aree interne?". La tavola rotonda si terrà alle 18.30 presso il Centro parrocchiale Pier Giorgio Frassati di Teggiano.

 

«È in corso una fase di modifica dei bandi alla luce di un importante momento di ascolto che si è voluto attivare in Regione Campania - spiega la Saggese - In seguito alla sperimentazione di quest'ultimo anno, si è ravvisata la necessità di apportare delle modifiche al PSR, in modo tale che i bandi recepissero di più le istanze delle aree interne modellandosi in base alle esigenze dei territori».

 

Ma non soltanto. Il discorso si inserisce in un contesto più ampio, che lega con un filo rosso il Vallo di Diano e la Campania tutta a Bruxelles: «L'altro ieri, in seno alle Commissioni Agricoltura riunite di Camera e Senato, c'è stata l'audizione di Paolo De Castro, primo vice presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento Europeo, nonché relatore comunitario della revisione della politica agricola comune. Agli inizi di febbraio, infatti, la Commissione europea ha avviato una revisione pubblica della Pac. Tutto questo ci permette di guardare con fiducia e ottimismo al prossimo triennio del PSR Campania 2014-2020. Oltre a raccogliere i frutti degli ultimi tre anni, possiamo e dobbiamo accelerare proprio alla luce delle correzioni che stiamo apportando».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102221109