Tu sei qui: PoliticaProvinciali, l'Udeur arruola Eligio Canna
Inserito da (admin), mercoledì 15 aprile 2009 00:00:00
Si annunciano nuovi “cambi di casacca” nel panorama politico cavese. Questi movimenti non interesseranno solo partiti dello stesso schieramento, ma saranno "trasversali". Si parla, ad esempio, di un possibile passaggio nel Pdl, e di una conseguente candidatura con il centrodestra, di Assia Landi, eletta con l’Udc.
Incalzante in questi giorni anche la notizia del passaggio nelle fila del Pd, al fianco di Villani, dell’assessore Germano Baldi, che si dice pronto a candidarsi alle prossime elezioni. Si parla molto pure del vicesindaco Gianpio De Rosa, che però qualche giorno fa aveva mostrato di voler fare un passo indietro. A Baldi e De Rosa si affiancano i nomi di Cioffi, Servalli e Lamberti. Si suppone anche un incarico nel Pd di Marco Ascoli, ex segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, Annamaria Armenante, avvocato di Stato, Raffaele Fiorillo e Flora Calvanese. Voci non confermate, ma che in ogni caso girano da qualche giorno.
Nel frattempo Carmine Adinolfi, consigliere provinciale uscente, invita i consiglieri che nei giorni scorsi si sono dichiarati indipendenti a far fronte comune ed a creare un unico gruppo consiliare che abbia a cuore i problemi della comunità cavese.
Ancora numerosi, dunque, i nodi da sciogliere per le prossime elezioni provinciali. Passiamo ora alle notizie ufficiali: sarà formalmente presentata nei prossimi giorni la candidatura di Eligio Canna, ex assessore democristiano della Giunta Abbro. Il candidato concorrerà per il collegio Cava 2 sotto la bandiera dell’Udeur. La sua scelta politica è una risposta all’invito di Mastella e nasce dalla necessità di contribuire alla crescita della città con lo stesso spirito ed entusiasmo che guidò la Giunta Abbro negli anni ’80-‘90.
Nel centrodestra scende in campo Luca Alfieri, ex assessore del Psi ai Lavori Pubblici in una delle Giunte Abbro, oggi canditato in entrambi i collegi nelle file del Nuovo Psi. In Alleanza delle Libertà, il gruppo del presidente Fauceglia al fianco di Cirielli, ci saranno Fiore Memoli per Cava 1 ed Armando Milone per Cava 2.
Nomi conosciuti, che si aggiungono alla schiera dei candidati che il 6 ed il 7 giugno si disputeranno i seggi nei collegi Cava 1 e Cava 2. Una lista che sarà perfezionata in queste settimane, prima della scadenza del termine per la presentazione dei candidati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10348106
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...