Tu sei qui: PoliticaProvinciali, finalmente i primi nomi
Inserito da (admin), giovedì 19 marzo 2009 00:00:00
Dopo le perduranti incertezze iniziali, i Poli cominciano a presentare i candidati per i Collegi Cava 1, che comprende tutta la città metelliana, e Cava 2 che comprende diverse frazioni cavesi e tutto il Comune di Vietri sul Mare.
La settimana scorsa l’Italia dei Valori, sottolineando la sua grande attenzione alla territorialità ed alla politica legata agli interessi della comunità, ha indicato l’avv. Angela Di Lorenzo ed il segretario cittadino Paolo Santacroce.
Ieri pomeriggio ha sciolto i dubbi anche Rifondazione Comunista, che presenterà Franco Ragni, ex consigliere comunale ed ex segretario della Margherita, per il Collegio Cava 1 ed Alfredo Senatore, 24enne laureato in Scienze Politiche, ma impegnato già da diversi anni nel partito, per Cava 2.
Domani, nella Sala Gemellaggi del Palazzo di Città, toccherà al Pdl. Alla presenza di Edmondo Cirielli, candidato a Presidente, saranno presentati i due candidati Luigi Napoli, capogruppo Pdl ed ex assessore, ed il consigliere Alessandro Schillaci, rispettivamente per Cava 1 e Cava 2.
Nei prossimi giorni, poi, il prof. Giuseppe Fauceglia presenterà Fiore Memoli, impiegato regionale e Presidente dei Rangers, per la lista “Alleanza delle Libertà”, in appoggio a Cirielli Presidente, ed Alfonso Senatore, ex assessore della Giunta Gravagnuolo, per l’Udeur.
Nel Psi è certa la candidatura per Cava 2 di Antonio Borrelli, uomo di esperienza ed impegnato da anni. Per Cava 1, tramontata la candidatura dell’assessore Michele Coppola, ora si pensa a Luigi Avella, già segretario cittadino ed attuale membro del CdA di Metellia Service, a Vincenzo Altobello ed Antonio Romano, Presidente del Club Universitario Cavese. Nella lista di appoggio ad Angelo Villani “Vinci per il Territorio”, invece, si candideranno Carmine Adinolfi, consigliere provinciale uscente, ed il consigliere comunale Umberto Ferrigno.
Ancora incertezza, infine, in casa Pd, dove il consigliere comunale Vincenzo Iacobucci esorta a non fare esperimenti, ma a puntare con convinzione su uomini forti ed impegnati, quali, secondo lui, gli assessori in carica Vincenzo Servalli, Rossana Lamberti, Gianpio De Rosa, Daniele Fasano e Napoleone Cioffi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10265104
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...