Tu sei qui: PoliticaProvincia di Salerno: Michele Strianese è il nuovo presidente
Inserito da (Redazione), giovedì 1 novembre 2018 09:02:16
Palazzo Sant'Agostino rimane al Centrosinistra: Michele Strianese è il nuovo presidente della Provincia di Salerno. Il primo cittadino di San Valentino Torio, forte del consenso ricevuto pari al 71% ha la meglio sul suo competitor Roberto Monaco, sindaco di Campagna, esponente del centrodestra. Come previsto dalla legge Delrio, a votare sono stati i sindaci e i consiglieri comunali della Provincia di Salerno (aventi diritto 1995, votanti 1462).
Soddisfazione dei vertici dem, nell'attesa dei dati ufficiali e definitivi e conseguente proclamazione a presidente della Provincia di Michele Strianese che succede Giuseppe Canfora. Ora si attende una giunta esperta.
A gennaio 2019, invece, le elezioni del Consiglio Provinciale: potranno essere eletti alla carica di componenti del Consiglio soltanto i sindaci e i consiglieri comunali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105218100