Tu sei qui: PoliticaProgetto "Di Mauro", braccio di ferro
Inserito da (admin), lunedì 16 aprile 2007 00:00:00
Fibrillazioni tra i partiti. Il caso Di Mauro, e non solo, continua a tenere banco tra le forze politiche e nella stessa città. Fissato per martedì, alle ore 18.30, l'appuntamento nei locali dell'ex Di Mauro tra le maestranze, la proprietà rappresentata dall'imprenditore Antonio Della Monica, il sindaco ed i rappresentanti politici. L'incontro sarà preceduto dalla conferenza dei capigruppo consiliari, convocata dal presidente del Consiglio, Lucio Panza, con all'ordine del giorno l'esame della ex Di Mauro, dell'Asi e della Metelliana Parcheggi.
Il clima è particolarmente teso dopo le dure posizioni di Antonio Barbuti della Margherita e di Alfonso Laudato di Fi, che accusano Musumeci per il silenzio sulla vicenda e per aver completamente baypassato il tavolo istituzionale. «Chiederemo in Consiglio comunale - afferma Alfonso Laudato - le dimissioni dell'assessore Franco Musumeci. Non ha tenuto conto delle linee indicate dal Consiglio comunale. Sull'incontro di martedì solidarietà ai dipendenti, con i quali il dialogo è sempre aperto, ma con la proprietà ribadiamo che saremo pronti a discutere solo dopo la presentazione del piano industriale».
Una tesi, questa, che è fatta anche da qualche esponente della maggioranza. «Il Consiglio comunale - afferma il capogruppo dell'Udeur, Maddalo - è l'unica sede istituzionale per affrontare il problema della valutazione degli impegni». E l'incontro di martedì potrebbe trasformarsi in flop. Intanto, l'assessore Franco Musumeci ribadisce la chiarezza del suo operato ed il rispetto avuto per le istituzioni: «Ci siamo mossi in sintonia con gli impegni del Consiglio comunale e, soprattutto, preoccupandoci di difendere i livelli occupazionali. Non ci sottraiamo ad alcun confronto».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10535100