Tu sei qui: PoliticaProcedura di revoca per gli assessori Passa e Salsano
Inserito da (admin), giovedì 9 settembre 2010 00:00:00
Stamattina il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Prof. Avv. Marco Galdi, ha invitato la dott.ssa Mailyn Flores, Segretario Generale dell’Ente, ad avviare la procedura di revoca nei confronti degli assessori alla Polizia Locale ed alle Attività Produttive, rispettivamente il prof. Vincenzo Passa e l’arch. Carmine Salsano.
La vicenda riguarda l’assegnazione delle aree destinate al commercio ambulante, individuate con delibera di Giunta n. 235 del 26 agosto 2010: Piazza Amabile, Piazza Nicotera e Corso Umberto I.
«Ho notato ieri sera - ha dichiarato il Sindaco Galdi - nel passeggiare lungo il Corso, che la direttiva politica da me impartita, e consacrata in un atto giuntale, è stata disattesa in quanto si prevedeva che alcune tipologie di “bancarelle” potessero trovare posto, come per tradizione, lungo i nostri portici, a San Francesco ed altre a Piazza Amabile.
Poiché questo indirizzo non è stato osservato, anche con disappunto di una parte significativa della cittadinanza, e poiché ritengo che, fino a quando il Sindaco ha un peso politico, i suoi indirizzi debbano essere attuati, ho deciso di avviare un procedimento, ai sensi dell’art. 7 della L. 241/90, per la rimozione dei due assessori competenti al Commercio ed alla Polizia Locale.
Attendo le loro controdeduzioni entro 3 giorni - ha concluso il prof. Marco Galdi - trascorsi i quali assumerò le determinazioni del caso».
Il Portavoce Antonello Capozzolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10145106