Ultimo aggiornamento 10 ore fa SS. Angeli custodi

Date rapide

Oggi: 2 ottobre

Ieri: 1 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaPresidenti di seggio, la denuncia dell'avv. Senatore

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Presidenti di seggio, la denuncia dell'avv. Senatore

Inserito da (admin), venerdì 23 giugno 2006 00:00:00

Al Ministro della Giustizia On.le Clemente Mastella; Al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno; Al Sindaco di Cava de'Tirreni dr. Luigi Gravagnuolo; Ai mezzi di Stampa sul Territorio della Provincia di Salerno.

Oggetto: Nomine Presidenti, Segretari di Seggio per operazioni elettorali

«Illustrissimo Ministro di Giustizia, Illustrissimo Procuratore, Egregio Sig. Sindaco della Città di Cava de'Tirreni, con la presente il sottoscritto avv. Alfonso Senatore, nella qualità di rappresentante dell'Udeur, segnala alle S.V. Ill.me il reiterato impiego delle stesse persone nelle nomine attinenti i Presidenti e Segretari in occasioni degli ultimi eventi elettorali.

Questo censurabile malcostume, utilizzato dall'Ufficio Elettorale per le Nomine presso la Corte di Appello del Tribunale di Salerno, è ormai consolidato, configurandosi una palese gestione "Clientelare" e "Parentale" di alcuni funzionari e dipendenti, che dovrebbero invece garantire l'imparzialità per l'elettorato, privilegiando il ricambio delle funzioni delle quali si tratta.

Ci si auspica che la presente sia di stimolo per un intervento risolutorio della questione, che restituirebbe credibilità ad una fase pre-elettorale, che sembra, invece, sia artatamente costruita per favorire non solo le persone chiamate a svolgere ruoli così importanti, restituendo a tutti i cittadini che ne hanno il diritto, di partecipare alle fasi del voto, non solo come elettori.

Certi che quanto su descritto trovi una benevola accoglienza, si coglie l'occasione di porgere i più distinti saluti e l'augurio di un buon lavoro».

Avv. Alfonso Senatore


Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'avv. Alfonso Senatore L'avv. Alfonso Senatore

rank: 10745102