Tu sei qui: PoliticaPotenziamento linea Napoli - Salerno, Ferrante (Mit): "Passo importante, prosegue opera modernizzazione"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 settembre 2025 07:53:20
"Il complemento dei lavori di potenziamento tecnologico e infrastrutturale sulla linea storica Napoli - Salerno consente di ripristinare la circolazione nei tempi previsti a beneficio dei viaggiatori e rappresenta un passo importante per la costruzione di una rete ferroviaria sempre più efficiente e sicura". Lo afferma il Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante di Forza Italia.
"Gli interventi, che consentono di migliorare l'accessibilità delle stazioni e la gestione del traffico ferroviario, sono il frutto del lavoro che come Mit stiamo portando avanti per lo sviluppo infrastrutturale del territorio. Particolarmente significativi i lavori nella stazione di Salerno, anche a beneficio della metropolitana leggera di superficie, gli interventi nelle stazioni di Nocera e Torre del Greco e le attività propedeutiche di attrezzaggio della linea per l'installazione del sistema ERTMS, che garantisce una maggiore puntualità nella gestione del traffico aumentando le prestazioni in termini di regolarità e qualità del servizio. Ringrazio Rfi, con cui sono in costante contatto, per l'impegno nella messa a terra degli investimenti che stiamo promuovendo.
Continueremo a lavorare per portare avanti l'opera di modernizzazione infrastrutturale della Campania, indispensabile per sostenerne la crescita", conclude il Sottosegretario di Stato al Mit.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10615105