Tu sei qui: PoliticaPontecagnano Sportello antiusura e antiracket
Inserito da (admin), martedì 29 marzo 2016 21:18:36
"Lo Sportello Antiusura e Antiracket rappresenta un autentico presidio di legalità per il nostro territorio. Sarà un punto di riferimento per cittadini, imprese e, allo stesso tempo, per noi amministratori che potremo avere il polso della situazione in maniera costante".
A dichiararlo è il Sindaco Ernesto Sica che annuncia l'apertura dello Sportello Antiusura e Antiracket presso Villa Crudele da parte del Comune di Pontecagnano Faiano e delle Associazioni Porta Aperta Onlus ed Emergenza Legalità.
L'appuntamento si terrà giovedì 31 marzo alle ore 11. Insieme all'Amministrazione Comunale, in particolare al Primo Cittadino Ernesto Sica e all'Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pastore, interverranno autorità civili, militari e religiose.
"La legalità - afferma il Primo Cittadino - è l'unica strada percorribile per assicurare la crescita dei territori e, in tal senso, lo Sportello, grazie alla competenza maturata negli anni dalle Associazioni Emergenza Legalità e Porta Aperta Onlus e alla sinergia avviata, garantirà una continua attività di ascolto e sostegno".
Lo Sportello potrà fornire tutte le informazioni necessarie a quanti ne avranno necessità, predisponendo le tutele previste dalla legge e attuando un adeguato supporto psicologico finalizzato ad accompagnare le vittime fuori dal tunnel dell'omertà e della paura.
"Garantirà - conferma il Primo Cittadino - anche un percorso di prevenzione che assume una rilevanza primaria in considerazione della crisi economica che stiamo vivendo oramai da troppi anni. Ancora una volta dobbiamo far sentire la vicinanza delle istituzioni ai cittadini e alle imprese e lo Sportello favorirà una rinnovata collaborazione tra Amministrazione, Forze dell'Ordine e Associazionismo: tutti insieme per la legalità".
Per informazioni è possibile contattare le Associazioni Porta Aperta Onlus ed Emergenza Legalità al numero 335.6112395, attraverso gli indirizzi mail antiusura.antiracket.salerno@gmail.com e antiusura.antiracket.salerno@pec.it o visitare il sito internet www.emergenzalegalita.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107211104
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...