Tu sei qui: PoliticaPolitiche, premiato il centrodestra
Inserito da (admin), martedì 11 aprile 2006 00:00:00
La sfida tra le coalizioni per eleggere i rappresentanti della provincia di Salerno a Palazzo Madama conferma la tendenza di un voto che premia la coalizione del centrodestra.
Emblematico il caso di Cava de' Tirreni dove la coalizione della Casa delle libertà supera il 50 per cento dei suffragi. Un risultato, che nei primi commenti delle forze politiche, mostra la sua doppia valenza. Oltre al profilo politico c'è quello di ricaduta sul versante amministrativo. A Cava de' Tirreni si vota a maggio per eleggere sindaco e consiglio comunale. Una chiamata alle urne imposta dallo scioglimento dell'assemblea cittadina dopo la crisi del centrodestra guidato da Messina. Il responso delle urne di ieri ha rivelato l'affermazione di Forza Italia che ha trainato la Casa delle Libertà. Coalizione tutt'altro che alle corde e quindi in grado di presentarsi agguerrita alla prova del voto amministrativo.
È ancora nel segno di Forza Italia e del centro destra il risultato del Senato a Eboli, roccaforte del centrosinistra. A Battipaglia la Casa delle Libertà raccoglie il 53% dei voti mentre il centrosinistra si ferma al 47%. Anche a Battipaglia l'amministrazione comunale è stata sciolta dopo la crisi della maggioranza di centrodestra che guidava la città.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10415103