Ultimo aggiornamento 18 ore fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaPolis: "Cava ha bisogno di certezze"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Polis: "Cava ha bisogno di certezze"

Inserito da Ida Amabile (admin), mercoledì 29 giugno 2005 00:00:00

Continuano a Cava il toto-sindaco nel centrosinistra e le fibrillazioni nel centrodestra. "Polis" non ha ancora espresso candidature e rimane nella sua autonomia di centro? «Correremo da soli - ribadisce il leader dell'Associazione, Enzo Gallo - alle prossime amministrative. Il nostro appoggio fornito in periodi non sospetti al sindaco in quanto Alfredo Messina, e non rappresentante di Forza Italia, né tanto meno dei personaggi che lo avevano reso lontano dalla gente, ha contribuito ad un rinsaldamento della coalizione di centrodestra, quanto meno in Alleanza Nazionale, e ad un riconoscimento da parte dei cittadini nei confronti del sindaco per quello che sta facendo per la città. Ma questo non significa, anche se vi è condivisione totale sulle problematiche della città, che Alfredo Messina sia il sindaco di "Polis". Potrebbe esserlo ove mai quella parte che lo ha danneggiato nella prima parte del suo mandato non occupi posti di rilievo intorno alla sua persona, altrimenti "Polis" è pronta con la propria lista e con il proprio candidato sindaco. Per quanto attiene il centrosinistra, si sta verificando quanto avevo preannunciato. Assistiamo ogni giorno a nominativi nuovi di candidature a sindaco in questo cartellone non omogeneo e privo di programmi, con tutto il rispetto per le persone candidatesi dal punto di vista personale. Cava ha bisogno di certezze, di programmi seri, che noi abbiamo esposto e rappresentato alla città (lavoro, giovani, turismo, ecc.), e non si lascia certo ammaliare dalle sirene di turno». Lei è stato molto vicino alla Cavese. Quale il suo parere sulla situazione societaria? «Anche qui vale lo stesso discorso fatto per la politica. Noi siamo abituati ad operare e dare il nostro modesto contributo per una soluzione seria dei problemi. Sono sceso in campo in prima persona per difendere l'onorabilità della città, dei cittadini cavesi, ed in particolare dei giovani e degli ultras, che era stata mortificata. E gli stessi hanno dato dimostrazione di essere un gran popolo e sportivi autentici, al di là delle dicerie e delle premeditazioni di sorta che li volevano far apparire come dei selvaggi. Per quanto attiene la situazione societaria, ho ringraziato Cutillo per quanto ha fatto, ma, per sua ammissione, pare che lo stesso non abbia le condizioni per poter andare avanti. Si parla sui quotidiani di presunte cordate di imprenditori pronti a rilevare la Cavese. Personalmente, ho sentito qualche imprenditore di cui non posso e non voglio fare il nome, che sta riflettendo in modo serio per un'eventuale acquisizione. Mi auguro che chiunque vada a rilevare questa società, o vada ad affiancare Cutillo, possa dare alla stessa una solidità societaria, con programmi che possano far continuare il calcio a Cava de'Tirreni senza improvvisazioni».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10596109