Tu sei qui: PoliticaPolichetti e Sorrentino sono "Liberi ed Autonomi - Solo per Cava"
Inserito da (admin), mercoledì 26 maggio 2010 00:00:00
A proposito della riunione dei capigruppo convocata dal Presidente del Consiglio comunale, avv. Barbuti, per il pomeriggio di ieri e regolarmente svoltasi, il sottoscritto Enrico Polichetti, Capogruppo di Liberi ed Autonomi - Solo per Cava, dichiara:
“Il prossimo Consiglio Comunale, convocato per il giorno 3 giugno 2010, si svolgerà senza che esso sia in condizioni di deliberare in piena legittimità gli atti. Le Commissioni Consiliari, organi non bypassabili di esame preventivo degli atti da adottare, infatti, non sono state ancora costituite e non potranno in alcun modo analizzare gli atti. La prevista loro costituzione flash il giorno primo di giugno, al ritmo di ogni mezz’ora, è una farsa offensiva verso il diritto dei consiglieri alla partecipazione democratica.
Inaccettabile poi la proposta di tagliare del 50% i fondi già esigui dei gruppi per assegnarli alla gestione del Presidente del Consiglio, uno scippo in piena regola. Alla mia richiesta di applicare analogo taglio al Sindaco ed agli Assessori c’è stata una levata di scudi più che eloquente.
Rivendico come un successo dell’opposizione, a seguito dell’unica iniziativa finora presa, l’inserimento al punto 10 dell’ordine del giorno della discussione sull’impopolare aumento della TARSU deliberato dalla G.C.
Infine, visto l’illegittimo rifiuto del Presidente del Consiglio di assentire alla richiesta del collega Luigi Gravagnuolo di costituire gruppo a sé, io stesso con l’amico Sabatino Sorrentino abbiamo deciso di costituire il Gruppo Consiliare Liberi ed Autonomi - Solo per Cava, in modo che Gravagnuolo possa restare unico rappresentante del Gruppo Solo per Cava.
La denominazione dei due gruppi, parzialmente uguale (Solo per Cava), sta a sottolineare la nostra comune adesione al progetto per il quale abbiamo chiesto il voto degli elettori e vogliamo continuare a lavorare nell’interesse dei cittadini cavesi e di Solo per Cava.
In seguito a tale costituzione, la presente dichiarazione è da me fatta a nome e per conto del suddetto Gruppo Liberi ed Autonomi - Solo per Cava”.
Enrico Polichetti, Capogruppo di Liberi ed Autonomi - Solo per Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10965107
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...
Un comunicato diffuso dall'avvocato Marco Senatore il 3 agosto 2025 solleva dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni. Di seguito, il testo integrale del comunicato. "La vicenda giudiziaria relativa agli...
La polemica scoppia all'indomani della Festa della Birra, evento molto partecipato tenutosi nell'area mercatale di Cava de' Tirreni. A finire nel mirino dell'opposizione consiliare è la gestione della sosta, che sarebbe dovuta essere gratuita per delibera comunale, ma che - secondo numerose segnalazioni...