Tu sei qui: PoliticaPolichetti e Sorrentino contro la casta
Inserito da (admin), martedì 17 luglio 2012 00:00:00
«Caro amico/a,
la più grande conquista di noi italiani è stata la “Democrazia” che significa “potere del popolo”; in altre parole, la possibilità per tutti di partecipare alla vita politica, esprimere le proprie idee, decidere in caso di necessità. Tutto ciò è possibile farlo grazie a strumenti potentissimi quali il voto e il referendum.
I nostri Parlamentari, del PD, PDL, UDC sono pronti a salvare la Nazione imponendo tasse, Imu, ecc… invitando al sacrificio sempre con le tasche di noi cittadini e ci chiediamo: dobbiamo essere sempre noi a buttare il sangue? No!...Siamo stufi di vedere lo sperpero del denaro pubblico!...Quanti parlamentari!...Auto blu!...Viaggi gratis…Voli a disposizione! Tanti privilegi e…stipendi d’oro!...E già, stipendi da capogiro!...E’ proprio per questo che ti scriviamo. Siamo “arrabbiati”, “stufati” ed “indignati” per quanto sta succedendo!
Sentiamo il dovere morale e civile d’informarti che è in atto una raccolta di firme per indire un referendum per tagliare gli stipendi ai Parlamentari: quanti lo sanno? E se non lo sanno, perché? Vogliamo darti solo qualche cifra: ad oggi sono state raccolte solo 200.000 firme per il referendum per ridurre lo stipendio ai Parlamentari, non ti sembra strano?
Davanti ai bar, dal barbiere, in pizzeria, nei tram, sui treni, tutti ci domandiamo «perché non si riducono gli stipendi dei parlamentari?» Ed ora che abbiamo la possibilità, a quindici giorni dal termine utile per la raccolta delle 500.000 firme, necessarie per indire il referendum, perché gli italiani non vanno a firmare? Te lo diciamo noi! Non vanno perché non lo sanno, perché molti giornali e televisioni sono nelle mani dei Parlamentari o di politici corrotti che certamente non hanno interesse che si sappia tutto questo.
Silenzio assoluto! Pensa che da calcoli fatti se riuscissimo a far passare questo referendum ogni parlamentare perderebbe dalla propria busta paga qualcosa come più di 5.000 euro al mese! Hai capito bene…5.000 euro, lo stipendio capace di sostenere ben 5/6 famiglie italiane.
E’ contro questo silenzio assurdo, mirato e antidemocratico che ti scriviamo. Ti invitiamo, dal profondo del cuore, a recarti presso il Comune (presso l’ufficio elettorale, muniti di valido documento di riconoscimento) per firmare il lunedì ed il mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 o il martedì ed il giovedì dalle 16.30 alle 18.00. Nello stesso tempo sollecitiamo: partiti politici, associazioni civiche e non, movimenti, politici e singoli cittadini ad attivarsi in tal senso.
Andiamo tutti a firmare, dimostriamo che siamo stufi dei soprusi e degli inganni. Noi l’abbiamo già fatto! C’è tempo fino al 26 luglio. Non perdiamo questa occasione! Firma anche tu. Scusateci per questo sfogo.
Un abbraccio».
I consigliere comunali Enrico Polichetti - Sabato Sorrentino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10985108
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...
Un comunicato diffuso dall'avvocato Marco Senatore il 3 agosto 2025 solleva dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni. Di seguito, il testo integrale del comunicato. "La vicenda giudiziaria relativa agli...