Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaPistoni e Prefetto, Galdi e Gravagnuolo ai ferri corti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Pistoni e Prefetto, Galdi e Gravagnuolo ai ferri corti

Inserito da (admin), mercoledì 17 febbraio 2010 00:00:00

Sulla stampa di questa mattina si legge una notizia che, se fosse stata vera, sarebbe stata di un’assoluta gravità. Secondo tale notizia, diramata tramite un comunicato stampa, il Signor Prefetto, Dottore Sabatino Marchione, avrebbe concordato di ricevere il candidato sindaco, prof. Marco Galdi, per affrontare il problema dell’uso dei famosi pistoni, le caratteristiche armi ad avancarica della tradizione cavese.

L’eventuale adesione del Signor Prefetto, Sabatino Marchione, a tale iniziativa, chiaramente strumentale e messa in piedi ai soli fini elettorali, sarebbe stata una palese violazione del principio di imparzialità al quale il Signor Prefetto è tenuto.

«Mi ha confortato - ha dichiarato il Candidato Sindaco, Dottore Luigi Gravagnuolo - aver sentito dalla viva voce del Prefetto, Dottore Sabatino Marchione, della infondatezza di tale notizia. Nessuno ha mai chiesto un incontro al Prefetto, viceversa è stata avanzata all’autorità territoriale di governo, che è competente in materia, una richiesta di chiarimento relativa alle normative vigenti. I richiedenti saranno, pertanto, ricevuti da un Funzionario di Prefettura, che fornirà i chiarimenti dovuti, peraltro del tutto superflui in quanto basta leggere le normative vigenti».

L’addetto stampa Comitato Luigi Gravagnuolo Sindaco, Annalaura Ferrara

La replica di Marco Galdi

«È assolutamente legittimo per un candidato sindaco recarsi in Prefettura per acquisire elementi utili alla soluzione di una problematica che potrebbe inficiare la prossima manifestazione della Disfida dei Trombonieri. Considero, invece, davvero emblematico che un altro candidato, anziché occuparsi del problema quando era Sindaco di Cava e poteva affrontarlo e risolverlo, se ne preoccupa solo adesso per contestare presunte violazioni della posizione di imparzialità del Sig. Prefetto. Credo che Cava meriti molto di più di Gravagnuolo».

Marco Galdi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10656106