Tu sei qui: PoliticaPiccolo tifoso granata aggredito a Cava, Luigi Petrone: «Si organizzi derby della pace Cavese-Salernitana»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 giugno 2022 08:39:08
«La relazione tra tifo e violenza è purtroppo uno dei più frequenti comportamenti messi in atto, non solo durante un evento sportivo, che possono essere causati da fattori personali, sociali ed economici. La violenza da parte di alcuni "tifosi ultrà" rappresenta anche un'emergenza sotto il punto di vista sociologico. Tante sono le cause di questa stretta e frequente relazione tra tifo e violenza. Capire il perché di un comportamento del genere, ci permette di prevenirlo. Purtroppo, un increscioso episodio, si è verificato in un negozio della città metelliana: un salernitano, un ragazzo dodicenne è stato prima minacciato e poi costretto da alcuni bulli a spogliarsi della maglia e della mascherina della Salernitana».
Esordisce così la nota del movimento politico cavese "La Fratellanza" che interviene sull'episodio del 12enne tifoso della Salernitana minacciato e costretto da alcuni bulli a spogliarsi della maglia granata all'interno di un negozio di Cava de' Tirreni.
A seguito di tale episodio, per sedare gli animi, un appello alla pace e al reciproco rispetto tra le tifoserie calcistiche di Cava e Salerno, è stato lanciato da Luigi Petrone capogruppo de La Fratellanza.
I cavesi e i salernitani, esorta l'ex frate, «vivano gli eventi sportivi con il giusto spirito e facciano sì che a prevalere, tra le avverse tifoserie, non siano atteggiamenti negativi, scomposti, o peggio violenti».
Pertanto, Luigi Petrone esprime tutto il suo rammarico per l'accaduto e sicuro di interpretare il pensiero di tutti i cavesi, esprime anche a nome dei suoi concittadini, la sua solidarietà al piccolo tifoso della Salernitana.
Petrone conclude poi con una promessa: «Chiederò al Sindaco di Salerno di rendersi con me promotore di un derby Cavese-Salernitana per promuovere un gesto di riappacificazione tra le tifoserie delle due città di Cava e Salerno».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank:
"Non si può morire, nel 2023, per un calcolo nelle vie biliari. L'ennesimo presunto caso di malasanità, che ha portato al decesso di una donna di 68 anni all'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, deve far riflettere su ciò che sta accadendo nel sistema della sanità in provincia di Salerno...
"Tra i dodici ospedali peggiori d'Italia, quattro sono campani, compreso il Ruggi d'Aragona di Salerno, da cui ogni settimana si apprendono le dimissioni di qualche illustre medico. A mettere un nuovo bollino rosso sulla gestione della sanità campana non è un partito di opposizione ma l'Agenas (l'Agenzia...
I residenti della frazione Croce chiedono, ancora una volta, al sindaco del Comune di Cava de' Tirreni e al presidente della Provincia di Salerno, la sistemazione della strada, attualmente in condizioni disastrose. La strada in questione è la via Michele Di Florio - Strada Provinciale n. 129/b che presenta...
"Sono trascorsi più di cinque mesi dall'evento franoso alla frazione Rotolo di Cava de' Tirreni, che portò alla chiusura dell'omonima strada provinciale. Da allora una ridda di proclami da parte dell'Amministrazione comunale metelliana e ringraziamenti a profusione alla Provincia di Salerno per la celerità...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del partito "Potere al Popolo!" in merito alla frana che, a Cava de' Tirreni, ha isolato quasi del tutto la Badia, lo scorso 25 marzo. «Ancora una volta la nostra amministrazione sembra ferma al palo, focalizzata sul carico economico dell'intervento, tenendo in...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.