Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaPetrillo accusa Forza Italia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Petrillo accusa Forza Italia

Inserito da (admin), lunedì 28 novembre 2005 00:00:00

In Forza Italia il dibattito assume toni forti. Dopo Durante, adesso è Petrillo, ex capostaff di Messina e co-fondatore del movimento politico Confronto, a mettere sotto accusa lo stato confusionale di Forza Italia e l'incertezza degli attuali dirigenti. «C'è un rifiuto ad affrontare i problemi politici e non si vuole capire che Messina è andato a casa per mancanza di politica. Il partito è completamente impreparato ad analizzare le cause del fallimento politico», esordisce Petrillo. Analisi che coincide con quella di Durante, che accusa tra l'altro Messina di non scegliere e di aver avallato una vera e propria campagna di ostracismo verso il suo ex establishment: «Veti che mutilano l'agibilità politica in Forza Italia». Secondo Petrillo, manca una linea politica mediata, condivisa e chiara, mentre sono presenti zone d'ombre ed equivoci. «Il primo è la duplice veste di Messina, commissario e candidato sindaco. Tra l'altro, è una situazione che danneggia soprattutto lui», spiega Petrillo. Di qui la richiesta della celebrazione del congresso cittadino, dove Durante si è candidato alla carica di coordinatore. «Sappiamo che Durante non è gradito ad alcuni di Forza Italia e ad altri nuovi arrivati, ma diamogli la possibilità di potersi confrontare e spiegare le sue ragioni, il suo progetto. È una soluzione adeguata. D'altra parte, il ruolo di minoranza non lo atterrisce». È uno scontro non tanto in Forza Italia, ma tra i fondatori del movimento Confronto. Da una parte Messina e Gigantino, dall'altra Durante, con Petrillo che tenta di mediare. «Confronto è morto, ma quello spirito propositivo continua a turbare le notti di molti, che però non fanno niente per modificare. In politica non si sottrae e si divide, ma si addiziona e si moltiplica. Si può perdere, ed è un'eventualità possibile e non tragica, ma andare al massacro è un'altra cosa», conclude Petrillo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10766109