Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Doroteo martire

Date rapide

Oggi: 9 settembre

Ieri: 8 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaPeriferie abbandonate: “Subito interventi per sicurezza e vivibilità”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

La denuncia della Lega di Nocera Inferiore. Comunicato Stampa

Periferie abbandonate: “Subito interventi per sicurezza e vivibilità”

Segnaletica distrutta, marciapiedi inesistenti e scarsa illuminazione: la Lega chiede al Comune un piano urgente per ridare dignità alle zone periferiche di Nocera Inferiore.

Inserito da (Admin), giovedì 24 luglio 2025 18:42:56

Nocera Inferiore, 24 luglio 2025 - Marciapiedi inesistenti, segnaletica stradale danneggiata, illuminazione carente. Le periferie di Nocera Inferiore versano in uno stato di abbandono che preoccupa i residenti e spinge la Lega cittadina a lanciare un appello deciso all’amministrazione comunale.

«Non si tratta di una sterile polemica – chiarisce il gruppo della Lega Nocera Inferiore in un comunicato stampa – ma di un invito costruttivo a intervenire con urgenza per garantire maggiore tutela ai cittadini che vivono fuori dal centro cittadino».

Le immagini diffuse dal partito mostrano una realtà allarmante: pali della segnaletica inclinati o abbattuti, spartitraffico trascurati, muretti divelti e vegetazione incolta che invade le carreggiate. Condizioni che, oltre a compromettere il decoro urbano, mettono seriamente a rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti.

Il comunicato stampa diffuso chiede l’elaborazione di un piano di intervento concreto per il ripristino delle condizioni minime di sicurezza stradale, a partire proprio dalle strade che ancora oggi sono prive di marciapiedi.

«La periferia merita la stessa attenzione del centro – prosegue la nota – con servizi essenziali, infrastrutture sicure e una manutenzione regolare».

La Lega rinnova infine la propria disponibilità al dialogo e alla collaborazione con l’amministrazione, "con l’unico obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini di Nocera Inferiore."

Un appello che, al di là delle appartenenze politiche, richiama la necessità di un impegno concreto per ridare dignità a quelle aree troppo spesso dimenticate.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109512103