Tu sei qui: PoliticaPD e NCD, nessun sostegno all'Amministrazione Galdi
Inserito da (admin), martedì 21 ottobre 2014 00:00:00
Il Coordinatore del Circolo del Partito Democratico di Cava de’ Tirreni “25 APRILE”, Giuseppe Aliotti, dichiara quanto segue:
«La situazione politico-amministrativa è in grande fibrillazione e, come sempre accade, si genera grande confusione. Al fine di fare chiarezza verso l’opinione pubblica cittadina, il Partito Democratico chiederà la convocazione urgente del Consiglio comunale, durante il quale le forze politiche potranno chiarire la loro posizione e formalizzare la crisi della maggioranza Galdi. Per parte nostra esprimiamo assoluta contrarietà a soluzioni di governi tecnici o di cosiddetta salute pubblica, né vi parteciperemo in alcun modo. Sarebbe impossibile coesistere con chi ha contribuito a mortificare la nostra città. Per quanto ci riguarda esistono due possibilità: le dimissioni del sindaco Galdi o la votazione di una mozione di sfiducia nell’assise del Consiglio comunale».
Sulla stessa lunghezza d’onda e del medesimo avviso sono i tre componenti del Gruppo Consiliare del PD, Pasquale Scarlino, Nunzio Senatore e Vincenzo Servalli.
Il Segretario cittadino Giuseppe Aliotti
NCD, nessun appoggio a Galdi
Il NCD cavese, con riferimento all’articolo pubblicato in data odierna su un quotidiano locale, nel quale si paventa un possibile appoggio all’Amministrazione Galdi, smentisce seccamente quanto riportato nell’articolo, frutto solamente della fantasia politica del giornalista. Il NCD ha volutamente evitato di rilasciare proprie dichiarazioni all’esito dell’allontanamento di FdI dall’Amministrazione allo scopo di evitare un inasprimento dei toni del dibattito politico.
Ciò non va minimamente a smuovere la nostra posizione di forza, di opposizione e di contrasto all’Amministrazione Galdi. Nessun contatto e nessun sostegno politico a chi non riteniamo in grado di gestire la nostra città. Possibile solo la condivisione su tematiche fondamentali (rifiuti, problema case) per la risoluzione di problematiche di rilievo per la città.
Invitiamo infine i giornalisti ad attenersi, per il NCD, ai comunicati stampa ed alle dichiarazioni del capogruppo, al fine di evitare possibili fraintendimenti.
Massimiliano Di Matteo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10346107
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...