Tu sei qui: Politica"Pari Opportunità", novità in arrivo
Inserito da (admin), venerdì 6 marzo 2009 00:00:00
Mercoledì 4 marzo si è riunita, a Palazzo di Città, l’XI Commissione Consiliare “Pari Opportunità” per discutere le modifiche da apportare all’omonimo regolamento.
All’incontro erano presenti il Presidente Assia Landi, la dott.ssa Angela Pappalardo, Responsabile dell’Ufficio Pari Opportunità, l’esperta per il Gruppo “Unione Popolare”, Santoriello Giuseppina, i consiglieri comunali Vincenzo Lamberti, Antonio Pisapia, Enrico Polichetti, Alessandro Schillaci, Alfonso Laudato, Gerardo Baldi, Giovanni Salsano e Vincenzo Iacobucci.
«Il numero dei componenti, fissato a 10, deve essere dispari e non pari - ha argomentato il consigliere Lamberti - Suggerisco, pertanto, di portare il numero a 9 componenti, proponendo la nomina di 5 unità da parte del Consiglio comunale e le altre 4 da parte delle Associazioni. Per il rispetto degli equilibri politici, suggerisco anche che le 5 nomine del Consiglio comunale vengano attribuite in numero di 3 alla maggioranza e di 2 alla minoranza».
«Per le nomine da parte delle Associazioni sarà istituito un bando pubblico per stabilire i criteri secondo cui dovranno essere selezionate le persone da proporre quali componenti della Commissione», ha spiegato Assia Landi, che ha poi ricordato alcune prossime iniziative del Comune che vanno ricondotte alle azioni positive previste nel Piano Triennale. Tra queste, una manifestazione su Edith Stein dal titolo “Una Donna per la Verità” e lo spettacolo “Profili di Donna”.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10845103