Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaPalaeventi, il Comune penserà ai lavori. Galdi contrario: «Non è un finanziamento, sono soldi dei cittadini»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, Palaeventi

Palaeventi, il Comune penserà ai lavori. Galdi contrario: «Non è un finanziamento, sono soldi dei cittadini»

Servalli sottolinea: «Il nostro obiettivo è quello di dare alla città una struttura che attende da troppi anni».

Inserito da (redazioneip), mercoledì 2 ottobre 2019 08:31:41

Importanti novità sul destino del Palaeventi. Dopo la prima gara andata deserta per l'affidamento in concessione per la realizzazione e gestione della struttura, i lavori di realizzazione dell'ex palazzetto dello sport - iniziati nel lontano 1989 e mai ultimati - sono ai primi posti nell'agenda dell'amministrazione comunale che, in occasione dell'ultimo Consiglio Comunale, ha preso un importante decisione.

Come riporta "Il Mattino", l'amministrazione ha infatti manifestato l'intenzione di proseguire con il completamento dei lavori del Palaeventi, finanziati con i fondi Jessica, prima di indire un bando per la concessione ai privati dell'immobile. Il progetto prevede un Palaeventi di circa 1.600 posti a sedere, che potrà ospitare ogni tipo di manifestazione (quindi non solo quelle sportive), mentre l'importo complessivo dovrebbe aggirarsi sui 4.250.000 euro (a cui si aggiungono altri 2,7 milioni per il restyling del'area esterna).

Una decisione che ha fatto storcere il naso a molte persone, in primis all'ex sindaco Marco Galdi.

«Sette milioni di euro dei cittadini Cavesi, che potrebbero essere impiegati per riqualificare le strade, sistemare le scuole, abbattere le barriere architettoniche, fare marciapiedi, intervenire in tutte le nostre frazioni sono stati impegnati per realizzare un mega parcheggio al posto dei prefabbricati di Pregiato e per ristrutturare il Palazzetto dello sport. - ha dichiarato in maniera polemica Galdi - Si prevede di affidare la struttura a privati, che regolarmente non pagheranno al Comune nemmeno i quattro soldi che verranno chiesti, così come avvenuto in altri casi. Ormai siamo a pochi mesi dalla campagna elettorale. l'opinione pubblica può fare tanto, quindi fermiamoli».

Immediata la risposta del sindaco Vincenzo Servalli: «A differenza del primo bando andato deserto relativo all'affidamento in concessione e che aveva ad oggetto, nello specifico, la progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, la realizzazione e la gestione dell'intervento di completamento del Palaeventi, ora abbiamo deciso di distinguere le due fasi: prima il completamento della struttura e poi la ricerca di un soggetto privato a cui affidarne la gestione. Il nostro obiettivo è quello di dare alla città una struttura che attende da troppi anni».

Prossimamente, dunque, dovrebbe esserci l'approvazione del progetto esecutivo e l'indizione di una gara d'appalto per l'affidamento dei lavori di completamento della struttura e del parcheggio adiacente.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108638108