Tu sei qui: Politica«Pace armata all'interno del Consiglio»
Inserito da (admin), giovedì 5 aprile 2012 00:00:00
Nonostante le raccomandazioni e le rassicurazioni del Sindaco Galdi in merito alla tenuta della compagine amministrativa di Cava (dopo i recenti cambiamenti di Giunta), noi del Partito Democratico riteniamo che sia soltanto una pace fittizia, una “pace armata” in attesa di ulteriori sviluppi sia in ambito locale che provinciale all’interno del PDL.
Inutile nascondere che c’era un imbarazzo latente in aula, si è visto negli interventi da parte della maggioranza, dove tutti si sono prodigati a riconoscere il grosso lavoro degli Assessori defenestrati Laudato ma soprattutto Pannullo, per poi accettare supinamente la loro esclusione dalla Giunta.
Così come il Sindaco ha risposto evasivamente alla richiesta del Consigliere Scarlino, il quale simpaticamente ha definito “Pinocchietto” lo stesso Sindaco in quanto solo un mese fa aveva testualmente affermato: «La nostra è una giunta politica e dunque prima di arrivare ad una sostituzione di un componente della giunta politica ci vogliono degli elementi gravi. Noi non siamo per buttare a mare la gente che ha preso tantissimi voti» (dal verbale della seduta consiliare del 1° febbraio n. 32). Non ha risposto alla domanda precisa: Quali sono questi elementi GRAVI?
Ulteriori problemi si sono avuti anche durante i lavori con l’astensione da parte del Gruppo Forza Cava su un ordine del giorno sulla compartecipazione dei Comuni alle spese socio-sanitarie, dove la minoranza naturalmente compatta ha votato il provvedimento, mentre la maggioranza, assumendosi grosse responsabilità per un prossimo futuro, ha ritenuto opportuno non votare il provvedimento stesso.
Ulteriori schermaglie non di poco conto si sono avute in coda al Consiglio, sempre tra la maggioranza ed il gruppo che sostiene il Sindaco Galdi, tanto da richiedere al presidente Barbuti l’invio di tutto l’incartamento alla Procura della Repubblica.
Un discorso a parte per la mancata nomina del V.Sindaco, dove l’intera opposizione farà i suoi dovuti passi per invalidare i lavori del Consiglio e degli atti giuntali fin qui prodotti.
Il Gruppo Consiliare del PD, Dott. Vincenzo Servalli - capogruppo, Dott. Nunzio Senatore, Prof. Pasquale Scarlino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10185109
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...